Onurb for Sherpa

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Re: Onurb for Sherpa

Messaggioda Sergio69 » 03/10/2016, 7:53

ONURB ha scritto:allora...vediamo di mettere giu' un po' di dislivelli e tempi.....il giro che ho sparato io di prima botta e' un po' tirato.....pero' e' l'unico sistema x far percorrere tutte le ferrate al buon Mauro.....cosi' si leva la voglia....... :lol:
1° giorno dal rif.Battisti mt 1265 al Fraccaroli 2250 ,passando x il vajo Scuro e la ferrata Campalani + altri 150- 200 mt circa di saliscendi vari ,diciamo sui 1200 mt dislivello totale ....tempi 6/7 ore circa.....con calma......
2°giorno: qua sarebbe meglio fare il Pojesi in discesa ,cosi' si risparmiano 500 mt di salita e un paio d'ore di tempi.......di solito si fa tutto in salita.....ma allora saremo sui 800 mt dsl e 7 ore e mezza circa ,compresa la ferrata Biasin,che porta via fra a/r circa un 45 minuti scarsi........se invece facciamo pojesi in discesa saremo sulle 6 ore e 200/300 mt dsl circa

Piccolo particolare: io sono all'estero da domani( anzi stanotte :roll: ) e torno operativo in Italia mercoledi' tarda serata....per cui posso prenotare non prima di giovedi' ,sempre che mi rispondano i gestori dei rifugi perché in ottobre sono aperti solo il fine settimana( il Fraccaroli ho un cell.privato ,ma lo Scalorbi ad esempio non risponde perché c'e' solo quello del rifugio chiuso nei feriali....)

al momento vedo solo 5 iscrizioni di cui 3 sicuri pernottano al rifugio,gli altri in giornata ( Dario ...e io che volevo fare la notte con te vicino vicino :lovemo: ....)
dai ragazzi che ci conosciamo...parlo x chi non ci siamo mai visti....Fafo? Alfapaip? Sergio? Michelin75( te si anca de Verona....... :) .....Dokkodo? ...se vieni tu Dokkodo siamo a posto......ti metti a dormire in fianco a Mauro ,in cameretta privata voi due :lovemo: :lovemo: :lovemo: dai su,forza ....... e il mitico e grandissimo Fitman,veronese doc del Baldo?.....Gianverd,le hai gia' fatte tutte ste ferrate del Carega...non credo...cosi' poi te ne manchera' sempre qualcuna :lol: .....Max Guderian ex Muchon ? anche te te ne manchera' sempre qualcuna......

ok ,giovedi' torno a casa e poi tiriamo le somme......
ciao ciao

Grazie per l'invito.
Vengo con piacere entrambi i giorni.
Quello che mi preoccupa un pò è il secondo giorno, in cui credo che farò il Pojesi in discesa visto che in caso contrario diventano 1000 (Fraccaroli-Battisti)+500 (Pijesi in salita)+200 (ferratina)+200(Pertica-Scalorbi=1900m di discesa! Troppi per le mie ginocchia :(
Comunque il problema non si pone visto che ci si può aspettare al Pertica e poi da li concludere il giro insieme :P
Sergio69

Messaggioda alverspir » 03/10/2016, 10:28

Da quel che leggo la situazione aggiornata dovrebbe essere la seguente... (aggiungo anche Enrock col quale mi sono visto sabato)

1 SHERPA
2 ONURB
3 ALVER
4 KOYAN
5 MICHELIN
6 GIUSNA
7 FAFO
8 GIUBI ( 1 giorno)
9 ALFPAIP ( 1 ?)
10 ENROCK
11 SERGIO

Mi sembra che la cosa assuma gli aspetti di un bel ritrovo... bene.
Personalmente ho avuto modo in passato di conoscere le Piccole, tutti sentieri e percorsi che ho il piacere di rivedere, ma tutto ciò passa veramente in secondo piano rispetto all'occasione di una chiusura d'anno a rivedere vecchie brutte facce e conoscerne di nuove...
E questa è l'unica cosa importante alla fin fine. Ritrovarsi con una birra in mano, parlare delle cose fatte e quelle a venire... di programmi anche ma soprattutto di sensazioni che ognuno di noi porta con se... perché, per come la si possa girare, siamo tutti talmente malati di montagna che condividerne il sentimento, guardandosi in faccia, sparando cazzate... impagabile.

Allego una cartina, coi limiti imposti dal forum ahimé..., da cui si evince il programma come steso da Onurb (un uomo che ha cominciato a bere Amarone dalla più tenera età, ecco perchè il suo nome fa testacoda...). Spero di aver correttamente interpretato le sue dritte...
Carega2.jpg
Carega2.jpg (212.13 KiB) Osservato 4245 volte

Ho evidenziato le due opzioni di rientro al parcheggio del Battisti, magari da vedere al momento da dove scendere...

Grazie Onurb! :aaaemo:
alverspir

Messaggioda giubi_pd » 04/10/2016, 11:29

quindi il primo giorno è dal battisti al fraccaroli se non ho capito male; ora vediamo se riesco a liberarmi, (leggasi prostarsi ai piedi di chi porta i pantaloni a casa :mrgreen: :lol: ) due sabato di seguito
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda FaFo » 04/10/2016, 18:06

alverspir ha scritto:Ho evidenziato le due opzioni di rientro al parcheggio del Battisti, magari da vedere al momento da dove scendere...

L' opzione evidenziata con il numero 1 è il Vajo di Pelegatta: la mia guida cai dei sentieri della zona lo indica come EEA, ma soprattutto indica di percorrerlo solo in salita e lo sconsiglia a comitive numerose: io non l'ho mai fatto di conseguenza non so com' è la situazione.
L' opzione 2 è il famoso sentiero dell' Omo e la Dona; l' ho percorso anni fa in discesa e lo ricordo, pur non difficile, molto ripido e con fondo molto instabile...........
FaFo

Messaggioda Sergio69 » 05/10/2016, 7:16

FaFo ha scritto:
alverspir ha scritto:Ho evidenziato le due opzioni di rientro al parcheggio del Battisti, magari da vedere al momento da dove scendere...

L' opzione evidenziata con il numero 1 è il Vajo di Pelegatta: la mia guida cai dei sentieri della zona lo indica come EEA, ma soprattutto indica di percorrerlo solo in salita e lo sconsiglia a comitive numerose: io non l'ho mai fatto di conseguenza non so com' è la situazione.
L' opzione 2 è il famoso sentiero dell' Omo e la Dona; l' ho percorso anni fa in discesa e lo ricordo, pur non difficile, molto ripido e con fondo molto instabile...........

e se dalla Porta di campobrun proseguimo per il 182 o per il 111 fino al passo della Lora e poi scendiamo per il 110? diventa troppo lunga? :mmemo:
Sergio69

Messaggioda VinciMountain » 05/10/2016, 7:38

scusate entro a gamba tesa con una domandina (forse del ca..o ma non ho letto tutte le pagine precedenti)...

ma per questo programma avete già stabilito delle date?
Se sono date per me accessibili (situazione familiare difficile [separazione e conseguente gestione condivisa del figlio]) 1 giorno potrei anche venire!
VinciMountain

Messaggioda alverspir » 05/10/2016, 7:46

Entrambe le opzioni le ho percorse parecchi anni fa per cui non conosco le condizioni attuali. Mi ricordo, in particolar modo, il Vajo Pelagatta che in effetti presentava tratti ripidi e 'sfasciumosi' ed il concetto di FaFo (gruppo nutrito, scariche sassi,...) non fa una grinza, anche se con un pò di cautela e buon senso - a memoria - si fa. Eventualmente lasciamo davanti quelli che possiamo considerare... perdite accettabili... :botemo:
Per l'idea di Sergio... ottima ed interessante e sicuramente da valutare ma, come per le altre, al momento in cui partiremo dallo Scalorbi si vedranno i tempi, le condizioni e le grappe che avremo ingerito... ma è attentamente da considerare. In un concetto 'ad anello' ci starebbe tutta.

Ho cercato di tenere aggiornato Onurb sul numero dei partecipanti ed oggi dovrebbe rientrare per cui lo sentiremo sicuramente.
alverspir

Messaggioda alverspir » 05/10/2016, 7:48

Si Vinc,... ma in effetti ci siamo persi i dettagli per strada e non è più stato ribadito :aaaemo:
Sabato 15 e domenica 16 ottobre. Io speriamo che ci venghi pure te.

1 SHERPA
2 ONURB
3 ALVER
4 KOYAN
5 MICHELIN
6 GIUSNA
7 FAFO
8 GIUBI ( 1 giorno)
9 ALFPAIP ( 1 ?)
10 ENROCK
11 SERGIO
alverspir

Messaggioda VinciMountain » 05/10/2016, 8:39

alverspir ha scritto:Si Vinc,... ma in effetti ci siamo persi i dettagli per strada e non è più stato ribadito :aaaemo:
Sabato 15 e domenica 16 ottobre. Io speriamo che ci venghi pure te.

ecco perfetto.. NON posso venire.. è il "mio" weekend con mio figlio.. :roll:
Tra l'altro prossima settimana per svariati motivi familiari lo vedo poco quindi il weekend sto con lui!
Se cambia qualcosa credo che almeno il sabato posso venire.. ma al 95% NON vengo.. mi spiace!

Alver, ti scrivo in privato che ti chiedo una cosa..
VinciMountain

Messaggioda ONURB » 05/10/2016, 22:17

Eccomi qua....tornato poco fa......allora se non ho capito male siamo in 9 sicuri che dormono al rifugio + 2 che fanno solo un giorno( Giubi e Alfapaip: mi confermate che fate solo un giorno? ) ....domani vedo allora di sentire prima il Fraccaroli per prenotare per 9 persone...se non si puo' li, provero' con lo Scalorbi,se e' aperto,e come ultima possibilita' con il Pertica( che e' sempre aperto ,tutti i week wend,anche d'inverno)
buonanotte, domani vi faro ' sapere
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di sentiero!!