FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Re: FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Messaggioda VinciMountain » 08/09/2016, 15:17

Laustorre ha scritto:Bene,quando avete finito l'incenso fate un fischio.

Ripeto....SU QUESTO FORUM e non sul gazzettino di Piincopallandia, AVETE...ABBIAMO....TUTTI!!!.....detto di ogni e più a chi si fa andare a prendere dall'elicottero,perchè rimasto.....incrodato??...non mi pare,era in grado di muoversi,saltare,correre nel raggio di almeno 10 metri,ergo NON in pericolo di vita.Stava bene,non era ferito,slogato,era sfamato.....di che cazzo stiamo parlando??....anche perchè PRIMA di far partire l'elicottero,il 118 mette in atto una serie di procedure di urgenza e priorità.Blitz oltre a dire dove si trovava,avrà dovuto dare anche le informazioni di cui sopra.Gli è andata di culo che non c'era altro di più urgente da fare,diversamente se la passava all'aperto la nottata e chissà,magari non facevano partire nemmeno le squadre di terra....SE.....SE.....SE......migliaia di SE.

SE....fosse andata cosi,chennesapete che il Blitz la mattina,riunite le forze e con un giorno intero davanti non avrebbe provato a tornare sui suoi passi....Scommetto di si.

Date le temperature notturne,sarebbe anche sopravvissuto ad una notte sotto le stelle,battendo i denti certo,usando lo zaino come cuscino certo.

Non mi frega niente se è Blitz,il presidente della Repubblica o il Papa....una cazzata tale è e rimane cosi.

Io onestamente mi aspetto gli arrivi anche la fattura del soccorso......cosi come SEMPRE si è urlato quando accadeva ad altri,ripeto su questo forum(e non fate finta di nulla...i post ci sono e i commenti pure,basta andarli a prendere e sorprendervi da chi sono commentati....)

Cosa abbia poi fatto,il perchè abbia chiamato parecchia gente del forum per raccontare o messo su FB, prima di mettere sul forum stesso dove posta ogni cosa fa tempo un paio di giorni,sono affari suoi,ma che lecitamente lasciano il dubbio.

Saluti

ps.....VInci...o Vincenzo o Della....veciò....imbecille perchè giudico... da Fiemmazzo e Fiemmazzo.....no còr...no l'è bèl.....

non l'ho capita! :maaemo:
per inciso, il mio imbecille a chi giudica, era riferito a chi (e non so se ci sia stato qualcuno perchè non ho letto i commenti delle pagine precedenti) ha giudicato il fatto che abbia chiamato i soccorsi!
Che sia giusto o sbagliato, che gli abbia chiamati a ragione o a torto o che abbia fatto meglio o meno ad arrangiarsi saranno problemi suoi!
Poi ovvio che si ritorna al discorso del fatto di mobilitare una squadra di soccorsi, relativi mezzi ecc.. ma il mio discorso era riferito UNICAMENTE alla scelta che ha fatto!

Io personalmente non l'avrei fatto e le avrei rischiate tutte per cercare di cavarmela (come ho sempre fatto) ma non giudico la sua scelta! Questo volevo dire..
VinciMountain

Messaggioda dokkodo54 » 08/09/2016, 18:04

Ripeto quello che ho già detto nel mio primo intervento (quello così apprezzato da Doctor House :lol:): là c'era lui (il Blitz) e lui e soltanto lui può dire se ha fatto la scelta "giusta".
Che vuol dire: nelle situazioni di emergenza (e quella tale era, anche se, da quanto scritto dal Blitz, certamente non una delle peggiori) bisogna trovarvicisi.
Solo quando ci sei in mezzo puoi sapere quale sarà la tua reazione.
Per me ha fatto bene a chiamare, visto che aveva copertura. A riconoscere di aver fatto un cazzata e a chiedere aiuto prima di farne un'altra più grossa e rischiare di peggiorare la situazione.
Poi, se vogliamo fare un esercizio coi se, se fosse stato costretto a cavarsela da solo forse sarebbe anche riuscito a venirne fuori, ma correndo un rischio che, mi sembra evidente, ha preferito non accettare.
Scelta sua.
Ma questo è solo il mio parere, e vale per quel che è, che io non ho certo la pretesa di capire i processi mentali del Blitz (già a volte faccio fatica a capire i miei :lol:).

Quanto alle "solitarie", su percorsi segnati o "d'esplorazione", da misantropo "solitario" della Montagna io stesso, posso solo dire che per fare certe cose ci vuole una fiducia in sè stessi oltre l'ordinario (insieme a tanta esperienza di Montagna).
E non lo dico per spargermi di incenso, che, sia chiaro, della considerazione o del discredito di cui posso essere "omaggiato" qua non mi frega un tubo.
Lo dico perchè è così.
Quando sei tu, là, da solo, senza possibilità di confronto con altri, con la copertura telefonica aleatoria e la traccia che c'è o non c'è e salcazzo se è quella giusta, bene, sono tutti cazzi tuoi. Ma proprio tutti.
Chi non fa "solitarie" può solo vagamente immaginarlo, così come può solo vagamente immaginare i motivi per cui c'è chi preferisce andar via da solo.
Forse adesso il Blitz quella fiducia in sè stesso l'avrà un pò persa, così come forse avrà perso la "spinta mentale" per fare certe cose.
Forse le ritroverà, forse no. Forse la passione lo spingerà, piano piano, a riprendere quel tipo di attività, o forse no.
Vedremo.
Lui e solo lui deve mettersi nello zaino questa esperienza e lui e solo lui saprà quanto questa glielo renderà pesante.

Buone Montagne,
dokkodo
"Alpinisti si nasce, come si nasce navigatori o poeti" (Riccardo Cassin)
dokkodo54

Messaggioda Blitz » 08/09/2016, 19:33

reverso ha scritto:2) un solo episodio traumatico ha smontato anni di certezze? di sicuro fino a un mese fa 2 era un numero più che sufficiente, o sbaglio?

Pare di si...
O per lo meno non mi sono ancora ripreso dalla botta...
Frasca fresca, ieri sono salito al Rifugio Boz, stamattina avrei dovuto fare le Banche del Sass de Mura, percorso "un po' cosí", non segnato sulle cartine ma ben segnalato da ometti e ottimamente descritto da Alver (con tanto di foto estremamente utili) nella relazione e nel "trip-report" di quando ci sono andati i Somari 2 anni fa.
Studiato là, studiato su un libro, parto convinto.
Stamattina mi son svegliato male, ero nervoso e "non sentivo" il giro.
Ho preso e sono tornato alla macchina.

reverso ha scritto:dopo un trauma del genere, e per trauma intendo non solo un evento violento, ma anche un peso che ti si è attaccato addosso, apparentemente senza che te ne sia nemmeno accorto, la capacità di autogiudizio si riduce notevolmente, tendendo ad una esagerazione di autoprotezione ... è una cosa naturale che succede a tutti coloro che poco o tanto si sono visti crollare addosso le proprie certezze

Molto probabile nel mio caso...

reverso ha scritto:Secondo me, uno con il tuo curriculum di scarpinate, ha la capacità di riprendere esattamente da dove ha interrotto, senza bisogno di babysitter.

Non lo so... adesso nella mia programmazione sto provando a fare dei passi avanti e dei passi indietro per trovare il "punto giusto" da cui ricominciare...

reverso ha scritto:Avresti avuto sicuramente anche la capacità di venirne fuori da solo ... messo alle strette e senza la disponibilità dell'elicottero, avresti sicuramente trovato il modo di uscirne da solo e saresti poi venuto tutto entusiasta a raccontarlo sul forum.
Secondo me devi capire esattamente dove hai sbagliato, prima di incrodarti, che poi è il vero momento topico ... il recupero in elicottero è assolutamente secondario.

Sinceramente non so se sarei riuscito a venirne fuori, forse con un lanciafiamme....
Dove ho sbagliato (grazie proprio a Facebook) bene o male l' ho capito, ma non cambia la faccenda, adesso devo metabolizzare la cosa psicologicamente...

Sergio69 ha scritto: In tali posti, andare almeno in 2 in modo che in caso di incidente il tuo compagno possa prestarti i primi soccorsi e poi eventualmente andare a chiedere aiuto mi sembra il minimo.

Piú che in caso di incidente :tieemo: per un discorso che in piú persone, magari 3 perdono la traccia e il quarto la becca...

VinciMountain ha scritto:non trovando alcun segno certo e conosciuto di essere sulla strada giusta, essendo da solo (e quindi non avendo un confronto/supporto di nessuno) magari ha seguito una traccia o esile traccia che pensava fosse quella giusta e invece poi si è trovato nella merda!

Esattamente quel che è successo: non fossero bastati franamenti e baranci, son cascato come un pirla in una traccia di camosci...

VinciMountain ha scritto:Io personalmente non l'avrei fatto e le avrei rischiate tutte per cercare di cavarmela (come ho sempre fatto) ma non giudico la sua scelta! Questo volevo dire..

Quello che ho sempre fatto anch' io, se questa volta non l' ho fatto vuol dire che ho valutato inopportuno rischiare ulteriormente.
Ripeto, il forum è pieno di eroi da tastiera, di cui Laustorre è il massimo esempio, io preferisco essere uno sfigato sul campo.

A proposito, Laus, mi hai davvero deluso come persona, sei veramente un poro can e un' emerita testa di cazzo...

Laustorre ha scritto:SE....fosse andata cosi,chennesapete che il Blitz la mattina,riunite le forze e con un giorno intero davanti non avrebbe provato a tornare sui suoi passi....Scommetto di si.

E invece no, caro eroe da tastiera... un eroe morto resta un eroe morto, che si ammazzi il giorno prima o il giorno dopo nulla cambia

Laustorre ha scritto:una cazzata tale è e rimane cosi.

L' unica cosa sensata del tuo intervento

Laustorre ha scritto:Io onestamente mi aspetto gli arrivi anche la fattura del soccorso......cosi come SEMPRE si è urlato quando accadeva ad altri,ripeto su questo forum(e non fate finta di nulla...i post ci sono e i commenti pure,basta andarli a prendere e sorprendervi da chi sono commentati....)

Vedi quanto poro can sei? Certo che giustamente arriva la fattura da pagare, e anche (giustamente) salata, mi sembra il minimo visto che mi sono incasinato da illeso e li ho chiamati per tirarmi fuori dalle grane.
Immagino che adesso che lo sai tu ti stia facendo una sega, perché queste sono le soddisfazioni della tua vita, giusto?

Laustorre ha scritto:Cosa abbia poi fatto,il perchè abbia chiamato parecchia gente del forum per raccontare o messo su FB, prima di mettere sul forum stesso dove posta ogni cosa fa tempo un paio di giorni,sono affari suoi,ma che lecitamente lasciano il dubbio.

Ma non vedi quanto coglione sei? ma proprio testa di cazzo elevato alla n
Vedi, la gente del forum che ho chiamato era gente coinvolta nella preparazione del giro, visto che avremmo dovuto farlo assieme lo scorso ottobre e poi è saltato, mi pare il minimo.
E c' è il Fed, che considero una sorta di confessore/consulente/castigamatti/Amico.
Per quanto riguarda FB giorni prima del forum, sei ancora piú mona, visto che mettere una foto su FB e scrivere due righe per far riflettere (non sul mio profilo, ma in un gruppo di appassionati di montagna, dove troppa gente va con leggerezza, apposta per far riflettere) richiede 30 secondi, preparare un report dei miei richiede 3 giorni tra sistemazione delle foto e preparazione del testo, ero in vacanza, e prima di scrivere quel report avevo ancora da fare il report del giro sui Fanes, e una volta scritto quello avevo anche da andarci in montagna... Mi fai una colpa adesso anche perché devo ancora pubblicare i report della D' Ambros (camminata 2 settimane fa) e dell' Anita Goitan (fatta settimana scorsa)?
Mettiti a posto perché te si proprio un coion.

Anzi, fammi una cortesia, se ti astieni da sparar bueade per dare aria al culo in questo report mi fai una cortesia.

Ah dimenticavo, incensare... poro can che no te si altro...
Se uno discute di una cosa, ci ragiona, invece di dire TE SI UN COION come fai tu allora è incensare, ma copate coion
Blitz

Messaggioda Blitz » 08/09/2016, 19:52

Dimenticavo, se proprio qualcosa è stato incensato, sai tutt' al più di cosa si tratta?

Del fatto che l' ho voluto raccontare, mentre solitamente se a qualcuno succede qualcosa del genere, col cazzo che la pubblica, perché va contro l' orgoglio personale, e si rischia di beccare teste di cazzo come te.
Secondo me invece come è bello raccontare le cose fighe, è sacrosantamente giusto raccontare quando vanno male, perché siamo umani, soggetti ad errore, e può capitare a tutti ed è giusto rifletterci.

Ah giusto, dimenticavo che sei Dio
Blitz

Messaggioda Laustorre » 08/09/2016, 21:37

Blitz,ti distingui per pochezza mentale e incapacita' di lettura di quanto scritto,se non a tuo favore.A me non frega nulla di cosa sia capitato a chi,ha fatto solo sorridere il fatto che ci siano pesi diversi e misure diverse a seconda di cosa capita e a chi.
Se poi capita a qualcuno del forum,che peraltro conosco,mi spiace,e lo dico con onesta.
Non mi piace invece,essere insultato, oltretutto in maniera gratuita.
Sono certo vorrai ripetere gli insulti pubblici,al riparo di una tastiera, faccia a faccia.
Scegli tu....spada,pistola,grappa barricata,millesimato buono.....

Ah....dimenticavo....porta il,cellulare,sia mai che hai bisogno del soccorso....

Bau bau.
Laustorre

Messaggioda Blitz » 08/09/2016, 21:57

Non mi farò problemi a darti del poro can e della testa di cazzo faccia a faccia...

E la tua ultima frase lo dimostra. Coglione

PS certo che lo porto, non sono mica un Rambo il cui unico scopo è vantarsi dei baffi argentati sulla manica destra (so cosa vogliono dire, sia quelli argentati che quelli dorati)
Blitz

FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Messaggioda Blitz » 08/09/2016, 21:58

PS pesi e misure diversi? Si, forse perché invece di un trafiletto da un giornale c'è stato un racconto in prima persona scritto per far riflettere, non certo per vantarsi.

Come è bello raccontare i giri andati bene, mi pare corretto raccontare quando si fanno le stronzate, pur sapendo di finire tra le braccia dei Rambo da tastiera
Blitz

Messaggioda michelin75 » 08/09/2016, 22:41

Porca Vacca!!!
Sono incredulo.
Non mi sembra difficile da capire, il Blitz si è trovato in difficoltà ed ha chiamato il soccorso. Ha fatto la scelta più giusta perché l'ha fatta lui per se. Non l'ha fatta per me o per voi, l'ha fatta per se. Lui ha scelto così, la cosa è più che accettabile, non mi sembra ci debba essere spazio alla polemica. Rimango basito poi, nell'apprendere che si possa anche lontanamente criticare o giudicare in tale maniera, il fatto che per il medesimo (Blitz) si siano mosse le profusioni di solidarietà nei confronti di uno dei partecipanti di spicco della comunità forumistica, piuttosto che verso altri che (a sentir qualcuno), sarebbero stati invece ricoperti di merda. Ma stiamo scherzando? Il Blitz l'unico sbaglio lo ha fatto rendendo pubblica la cosa a sto punto, a vedere dalle reazioni di alcuni qui dentro. Assurdo cazzo, veramente assurdo...
michelin75

Messaggioda Beloot » 09/09/2016, 7:39

Il Blitz penso che abbia le spalle larghe abbastanza per difendersi da solo, sono dell'idea che a scrivere in un forum ci si esponga sia ad elogi che a critiche, ha fatto una cazzata, ha sbagliato, lo ha ammesso e ha fatto la scelta secondo lui più logica. Io non sono mai stato in quelle zone perciò non posso giudicare oltre. Chiaro, i toni raggiunti negli ultimi messaggi fanno schifo.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Beloot il 09/09/2016, 8:18, modificato 1 volta in totale.
Beloot

Messaggioda reverso » 09/09/2016, 8:08

doverosa puntualizzazione

NESSUNO ... e ripeto NESSUNO ha criticato o giudicato il fatto che il Blitz ha chiamato i soccorsi ... nemmeno Laustorre, il quale ha espresso dei concetti ben diversi ... e nel farlo non ha insultato, ricevendo invece pesanti insulti del tutto gratuiti, che, nel 99% dei forum, sarebbero intollerabili

@michelin75
si chiama coerenza ... il fatto di essere uno dei partecipanti di spicco della comunità forumistica non rende nessuno indenne dall'essere criticato, altrimenti avvaloriamo una società di leccaculo, opportunisti che favoriscono gli amici degli amici ... inutile lamentarsi dei politici se poi la gente comune fa lo stesso

l'averlo pubblicato è senz'altro segno di maturità, ma non può significare che vengono accettate le critiche positive mentre le altre possono essere cestinate
al di la dei toni e dei modi, personalmente ringrazio molto Blitz per aver condiviso la sua storia, perché, come dimostrato dagli scritti, ha dato l'opportunità di discutere su un argomento molto scottante

chi ha volontà di affrontare i problemi nel concreto, lasciando da parte le emotività, penso ne possa trarre notevoli spunti di interesse ed insegnamenti

diversamente andiamo avanti a pacche sulle spalle oggi ... e a posare lapidi e celebrare eroi domani
reverso

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata ed Alpinismo