reverso ha scritto:2) un solo episodio traumatico ha smontato anni di certezze? di sicuro fino a un mese fa 2 era un numero più che sufficiente, o sbaglio?
Pare di si...
O per lo meno non mi sono ancora ripreso dalla botta...
Frasca fresca, ieri sono salito al Rifugio Boz, stamattina avrei dovuto fare le Banche del Sass de Mura, percorso "un po' cosí", non segnato sulle cartine ma ben segnalato da ometti e ottimamente descritto da Alver (con tanto di foto estremamente utili) nella relazione e nel "trip-report" di quando ci sono andati i Somari 2 anni fa.
Studiato là, studiato su un libro, parto convinto.
Stamattina mi son svegliato male, ero nervoso e "non sentivo" il giro.
Ho preso e sono tornato alla macchina.
reverso ha scritto:dopo un trauma del genere, e per trauma intendo non solo un evento violento, ma anche un peso che ti si è attaccato addosso, apparentemente senza che te ne sia nemmeno accorto, la capacità di autogiudizio si riduce notevolmente, tendendo ad una esagerazione di autoprotezione ... è una cosa naturale che succede a tutti coloro che poco o tanto si sono visti crollare addosso le proprie certezze
Molto probabile nel mio caso...
reverso ha scritto:Secondo me, uno con il tuo curriculum di scarpinate, ha la capacità di riprendere esattamente da dove ha interrotto, senza bisogno di babysitter.
Non lo so... adesso nella mia programmazione sto provando a fare dei passi avanti e dei passi indietro per trovare il "punto giusto" da cui ricominciare...
reverso ha scritto:Avresti avuto sicuramente anche la capacità di venirne fuori da solo ... messo alle strette e senza la disponibilità dell'elicottero, avresti sicuramente trovato il modo di uscirne da solo e saresti poi venuto tutto entusiasta a raccontarlo sul forum.
Secondo me devi capire esattamente dove hai sbagliato, prima di incrodarti, che poi è il vero momento topico ... il recupero in elicottero è assolutamente secondario.
Sinceramente non so se sarei riuscito a venirne fuori, forse con un lanciafiamme....
Dove ho sbagliato (grazie proprio a Facebook) bene o male l' ho capito, ma non cambia la faccenda, adesso devo metabolizzare la cosa psicologicamente...
Sergio69 ha scritto: In tali posti, andare almeno in 2 in modo che in caso di incidente il tuo compagno possa prestarti i primi soccorsi e poi eventualmente andare a chiedere aiuto mi sembra il minimo.
Piú che in caso di incidente
per un discorso che in piú persone, magari 3 perdono la traccia e il quarto la becca...
VinciMountain ha scritto:non trovando alcun segno certo e conosciuto di essere sulla strada giusta, essendo da solo (e quindi non avendo un confronto/supporto di nessuno) magari ha seguito una traccia o esile traccia che pensava fosse quella giusta e invece poi si è trovato nella merda!
Esattamente quel che è successo: non fossero bastati franamenti e baranci, son cascato come un pirla in una traccia di camosci...
VinciMountain ha scritto:Io personalmente non l'avrei fatto e le avrei rischiate tutte per cercare di cavarmela (come ho sempre fatto) ma non giudico la sua scelta! Questo volevo dire..
Quello che ho sempre fatto anch' io, se questa volta non l' ho fatto vuol dire che ho valutato inopportuno rischiare ulteriormente.
Ripeto, il forum è pieno di eroi da tastiera, di cui Laustorre è il massimo esempio, io preferisco essere uno sfigato sul campo.
A proposito, Laus, mi hai davvero deluso come persona, sei veramente un poro can e un' emerita testa di cazzo...
Laustorre ha scritto:SE....fosse andata cosi,chennesapete che il Blitz la mattina,riunite le forze e con un giorno intero davanti non avrebbe provato a tornare sui suoi passi....Scommetto di si.
E invece no, caro eroe da tastiera... un eroe morto resta un eroe morto, che si ammazzi il giorno prima o il giorno dopo nulla cambia
Laustorre ha scritto:una cazzata tale è e rimane cosi.
L' unica cosa sensata del tuo intervento
Laustorre ha scritto:Io onestamente mi aspetto gli arrivi anche la fattura del soccorso......cosi come SEMPRE si è urlato quando accadeva ad altri,ripeto su questo forum(e non fate finta di nulla...i post ci sono e i commenti pure,basta andarli a prendere e sorprendervi da chi sono commentati....)
Vedi quanto poro can sei? Certo che giustamente arriva la fattura da pagare, e anche (giustamente) salata, mi sembra il minimo visto che mi sono incasinato da illeso e li ho chiamati per tirarmi fuori dalle grane.
Immagino che adesso che lo sai tu ti stia facendo una sega, perché queste sono le soddisfazioni della tua vita, giusto?
Laustorre ha scritto:Cosa abbia poi fatto,il perchè abbia chiamato parecchia gente del forum per raccontare o messo su FB, prima di mettere sul forum stesso dove posta ogni cosa fa tempo un paio di giorni,sono affari suoi,ma che lecitamente lasciano il dubbio.
Ma non vedi quanto coglione sei? ma proprio testa di cazzo elevato alla
nVedi, la gente del forum che ho chiamato era gente coinvolta nella preparazione del giro, visto che avremmo dovuto farlo assieme lo scorso ottobre e poi è saltato, mi pare il minimo.
E c' è il Fed, che considero una sorta di confessore/consulente/castigamatti/Amico.
Per quanto riguarda FB giorni prima del forum, sei ancora piú mona, visto che mettere una foto su FB e scrivere due righe per far riflettere (non sul mio profilo, ma in un gruppo di appassionati di montagna, dove troppa gente va con leggerezza, apposta per far riflettere) richiede 30 secondi, preparare un report dei miei richiede 3 giorni tra sistemazione delle foto e preparazione del testo, ero in vacanza, e prima di scrivere quel report avevo ancora da fare il report del giro sui Fanes, e una volta scritto quello avevo anche da andarci in montagna... Mi fai una colpa adesso anche perché devo ancora pubblicare i report della D' Ambros (camminata 2 settimane fa) e dell' Anita Goitan (fatta settimana scorsa)?
Mettiti a posto perché te si proprio un coion.
Anzi, fammi una cortesia, se ti astieni da sparar bueade per dare aria al culo in questo report mi fai una cortesia.
Ah dimenticavo, incensare... poro can che no te si altro...
Se uno discute di una cosa, ci ragiona, invece di dire TE SI UN COION come fai tu allora è incensare, ma copate coion