Blitz ha scritto:Altra cosa: in un altro forum, dopo aver letto questo racconto, due persone si sono aperte ed hanno raccontato le loro coglionate (ovviamente non parliamo di infradito sul ghiacciaio o altre amenità simili, quelle si sono da impalare): penso siano state le cose piú belle ed utili che abbia mai letto, perché a mio avviso la vita è un continuo apprendimento ed una continua crescita.
Eccoti la mia coglionata più grossa: quattro/cinque anni fa in Novembre stavo salendo a cima Palon dal passo pian delle Fugazze.
In settimana aveva nevicato un pò ed in effetti verso la cima cominciai a pestare neve ma, arrivato esattamente dove ci sono i ruderi della vecchia caserma, la neve da bella farinosa mi si si presentò all'improvviso come una lastra di ghiaccio. Ma ormai mancava poco alla cima: solo un breve traverso!
Osai e, a onor del vero, arrivai in cima ma subito mi resi conto di aver rischiato molto, troppo......................... il giorno dopo morì un escursionista scivolato lungo il canalone del sentiero che dal rifugio Campogrosso sale verso il Carega.
Però la mia coglionata mi è servita da lezione. Pochi mesi dopo salendo verso cima Carega dal Fraccaroli con amici mi impuntai quando, non molto distante dalla cima, non volli proseguire causa traverso esposto su neve. Uno dei miei amici fece tre passi sulla neve e lo richiamai:"Torna immediatamente indietro!", mi sentivo in obbligo di ammonirlo essendo il più esperto del gruppo. Soddisfazione immensa quando mi disse:"Apprezzo molto che mi hai richiamato indietro, stavo per fare una stronzata"