Mah, per i miei gusti tu usi dei "metodi didattici" un pò troppo assolutisti, caro fedipos
A mio parere più consoni a un "dio infallibile" che a qualcuno che vuole davvero insegnare qualcosa. Oppure a chi sa come si fanno le cose ma non ne conosce il perchè, quindi a lecita domanda non sa come rispondere...
Ma va bèn lo stesso, eh
Tanto "in privato" uno può fare ciò che vuole e fra amici anche, almeno fin dove questi son disposti a sopportarlo.
Qua però siamo "in pubblico", e se uno (del CNSAS) scrive di una pubblicazione (dello stesso CNSAS) che è "la più banale, obsoleta e semi patetica che esista" e di un modello di dissipatore per ferrata, tuttora largamente in produzione, che è "il primo in assoluto a spaccarsi a tutti i collaudi fatti", può anche aspettarsi che ci sia chi gli chiede giustificazioni o chiarimenti su quanto afferma.
O no ?
Fra l'altro il primo a parlare di cercare i collaudi del Dodero sei stato tu, e non c'è bisogno di fare molta strada: su questo stesso sito sono pubblicati risultati di prove che dimostrano l'esatto contrario di quello che vai dicendo.
I link, io, te li ho messi, come pure ho messo un invito al dialogo.
Visto però che preferisci rispondere con insulti (per l'ennesima volta), e preferisci sottrarti al confronto approfittandone invece per auto-incensarti (per l'ennesima volta), permettimi, non posso che trarre le conclusioni più ovvie su certe tue "sparate".
Mi fermo qui, che, visto il livello di obbiettività su questo forum, sicuramente sono già passato per provocatore e per polemico a sufficienza (...per l'ennesima volta
).
Un sincero in bocca al lupo per ottobre.
Saluti,
dokkodo