TeoCap ha scritto:Speravo di trovare consigli per iniziare a far ferrate ma ho trovato insulti
Se in questo forum cercavi "consigli per iniziare a far ferrate", TeoCap,
forse non sei proprio partito con il piede giusto, non ti pare ?
(E permettimi il
se, sono sotto sindrome post-ferie e tendo a dare interpretazioni troppo maliziose alle cose.)
L'idea di mescolare l'assicurazione con la corda alla progressione "facilitata" in ferrata, non è che sia proprio il massimo, come ti ha ben spiegato il buon Luca Calvi.
Se veramente vuoi iniziare a far ferrate, allora il mio consiglio è quello di frequentare il corso di escursionismo avanzato organizzato dalla sezione CAI più vicina a te, con l'augurio di trovare istruttori preparati e disponibili.
Il quale corso potrà darti anche l'occasione di conoscere altri appassionati con i quali fare le prime esperienze, senza bisogno di "fartele da te".
Quanto agli insulti, sembra che per qualcuno questo sia l'unico modo concepibile per dare forza e trasmettere agli altri il proprio pensiero. Come vedi, anch'io ho ricevuto la mia dose.
Speravo ci fossero stati dei progressi in tal senso, che si fosse capito che per ottenere dei risultati c'è bisogno di ben altri modi.
Ma, a quanto pare, "dappertutto c'è pieno di vecchie cariatidi" [cit]
TeoCap ha scritto:me ne vado affanculo e lascio il forum
Non lasciare il forum per questo, TeoCap. Se davvero ritieni che "la condivisione di esperienze sia il valore aggiunto che da sempre facilita il miglioramento" (riporto dalla tua presentazione) ti esorto, magari partendo proprio da questo, a continuare a partecipare.
Un saluto,
dokkodo