Campioncino ha scritto:Gl'è lo dicono in pianura! Comunque dai ne hai prese 2 su 3.
Perdonami lo sbaglio, Campioncino!
Ho diversi Amici toscani e, da estimatore dei dialetti quale sono, cerco di orecchiarne la parlata ogni volta che ci sentiamo.
Ma sono ben lungi dal dominarla! Quanto allo scriverla, poi...
Eh, che tesoro di biodiversità culturale ci stiam perdendo con la progressiva scomparsa dei dialetti!
Campioncino ha scritto:Finalmente! Dopo 100 visite e con una sola persona, tra l'altro gentilissima ( fudos ) favorevole, vedo con piacere affacciarsi un' altra persona interessata. Capisco che non sia una cosa da alpinisti duri, ma era/è un gioco per potersi conoscere...
Mi sembra di percepire una punta di amarezza in quello che scrivi, Campioncino. E, da una persona vera e "verace" quale mi sembri tu, posso anche capirlo.
Forse tutta 'sta voglia di conoscersi, dopotutto, non c'è...
Oppure qualcuno ha paura di prendersi un cartone sul muso, del tipo: "Ah, così tu saresti XXXXXXXX di vieferrate eh? POW! Ecco cosa ne penso di quando mi hai dato del cerchiobottista!"
O, più semplicemente, c'è pigrizia di fare, di rispondere o forse non è considerata cosa abbastanza "degna".
Invece, come hai detto giustamente tu, potrebbe essere un modo simpatico per conoscersi.
Comunque io il mio "melo" sono già stampato. Anzi, l'ho anche già attaccato allo zaino, così non rischio di scordarmelo alla prossima uscita
Proof:
- dokko tiemme
- dokko.jpg (14.59 KiB) Osservato 11364 volte
- Ready for action
- zaino.jpg (50.57 KiB) Osservato 11364 volte
E ci ho pure messo il marchio tiemme
, che se vedo in giro qualcun altro col nik "dokkodo" mi incazzo come una jena
Un saluto,
dokkodo