è da un po di tempo che non partecipo al Forum (evento e situazione stagionale credo valida per tutti)
Ritorno raccontandovi della mia esperienza dello scorso aprire in val Senale. Un progetto che avevo in mente da un pò e che grazie ad un mio amico, nonchè Guida Alpina, ho potuto realizzare. Un progetto sci-alpinistico (anzi, per dirla all'americana, in pieno stile ski-mountaneering) che ha richiesto 2 giorni con pernottamento al rifugio Similaun 3019m.
Il primo giorno abbiamo fatto la traversata Est/Ovest della Punta di Finale e il secondo giorno abbiamo scalato la parete Nord del Similaum e poi discesa in val di Fosse (più 1h di sci in spalla causa mancanza neve a valle).
E' stata un esperienza veramente incredibile e intensa. Paesaggi stupendi in un ambiente superbo. Ero già stato altro volte ma ogni volta rimango senza fiato.
Per quanto riguarda la NORD del Similuan, diciamo che causa poca neve e una ampia fascia di rocce marce affioranti, le attuali condizioni la rendono decisamente più impegnativa di quanto segnalato nelle varie relazioni. Infatti anche a detta del gestore, attualmente la salgono pochissime persone a stagione. (tanto meno con sci appesi ed infatti ci ha fatto i complimenti)
qui sotto qualche foto
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 55f11cc691