Ciao M@uro. Allora cercando di esserti di aiuto ti direi, che attualmente gli imbraghi alti sembrano essere tornati in campo, no per una semplice moda, ma sembrerebbe che in ferrata risultino essere migliori di quelli bassi in generale, vedi cappottamenti vari dovuti da zaini pesanti ecc. Perciò ti direi che repetto ne ha un modello con aggangio del kit abbastanza alto ed a un buon prezzo, in ogni caso se guardi un po in rete troverai tante cose anche a prezzi piu bassi. Io personalmente credo che il migliore sia il petzl 8003, però è anche il più caro di tutti ( circa 80 euro ). Se per qualche motivo tu dovessi decidere di prendere un imbrago basso, sappi che dovresti cercare imbrago basso da ferrata che si differenzia da gli altri perché ha un punto di attacco del set più alto. Camp ne ha alcuni modelli.
Per quanto riguarda il kit ti direi ergotex della saleva, anche questo e il piu costoso però ha dei moschettoni molto leggeri ed ampi ( credo i più ampi in commercio ) che ti potrebbero semplificate molto la vita. Non hanno il dissipatore vecchio modello, ma io sinceramente non mi fascerei la testa riguardo a piccole cadute, anche perché una caduta di pochi centimetri farebbe solo allungare le fettucce del kit! Mentre per arrivare a mettere i trazione il kit ci vorrebbe qualcosa di più, ed è bene nemmeno pensarci. Se vuoi in futuro puoi sempre attaccare una fettuccia con moschettone all' imbrago per fare piccole soste. Un saluto Luca