da fedipos » 12/05/2016, 13:55
Allora, visto che la nostra amica mi bolla subito di polemico senza, ovviamente andare a verificare un tubo, cara Emanuela, io di confusi nei sacchi di tela cerata ne ho messo 54. Io sono abituato a prendere la gente a calci in culo, perchè ritengo sia l'unico modo per cercare di farli arrivare alla mia età, vivi e perfettamente attivi visto che dal 2010 a oggi ho fatto altre tre spedizioni in Nepal, e che fra 15 giorni saranno 67 (gli anni, non le spedizioni, quelle sono 19). Punto. Per quanto riguarda "la sicurezza sul ghiacciao" NON esistono corsi nè stronzate varie , esiste solo l'esperienza con gente che sa andare e che se gli insegnano di fare i nodi sulla corda durante la progressione se ne vanno dal corso perchè capiscono che chi insegna non è mai finito in un crepo in vita sua. Io personalmente non porto nessuno da nessuna parte se prima non lo vedo "camminare" in montagna, anche se arriva dicendomi che ha fatto 125 corsi e che sono 20 anni che gira con la guida. ( In questo caso poi non lo porto neanche morto.) Tu non ti sei espressa male, hai semplicemente pensato " visto che sono in certe condizioni, cerco quaalcuno che mi porti su". Ma in questo caso ,forse, hai sbagliato approccio, perchè vedrai che sarannno molti (come stanno facendo) a quotare esattamente quanto scrivo, anche se con la leggendaria delicatezza di un elefante in una cristalleria. All'ex moderatore fischieranno le orecchie visto che la definizione è sua.
Finisco: guarda che affidarsi a emeriti sconosciuti sul campo, ............tieni famiglia.!