CAI RIMINI programma estivo 2012

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

CAI RIMINI programma estivo 2012

Messaggioda muress » 19/04/2012, 16:26

Permettetemi di fare i complimenti al CAI di Rimini, la mia sezione. Mi è arrivato ieri il libretto con il programma estivo 2012 e devo dire che questa volta si sono superati. Di solito per l'estate, oltre ai vari itinerari sull'Appennino, si organizza un we sul Garda, un we sulle Dolomiti e poco altro. Itinerari sempre interessanti, sia ben chiaro, ma questa volta hanno svuotato il porcellino e dal cilindro sono venuti fuori:

* sentiero Torti e via del 92 congresso
* due giorni sul Lagorai
* attraversamento in cresta del Triangolo Lariano
* normale al Cristallino di Misurina
* sentiero Bonacossa
* ferrate del Grappa (a metà luglio :shock: )
e...ciliegina sulla torta...
* l'Anello del Popera :lovemo:

Per la nostra sezione è veramente il massimo che si può.
Per chi è interessato all'attività del CAI di Rimini www.cairimini.it.
Bravi :naaemo:
muress

Re: CAI RIMINI programma estivo 2012

Messaggioda Storm Sentry » 19/04/2012, 21:32

la normale al cristallino....interessante! ma dovrebbe essere la Dibona che ti porta fino lassù..

bel programma comunque!
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Michelasso » 20/04/2012, 9:28

Storm Sentry ha scritto:la normale al cristallino....interessante! ma dovrebbe essere la Dibona che ti porta fino lassù..

Quello è il Cristallino d'Ampezzo; il Cristallino di Misurina è leggermente più a nord-est, vi si accede (credo) dalla Val Popena alta.
Michelasso

Messaggioda muress » 20/04/2012, 15:58

Michelasso ha scritto:
Storm Sentry ha scritto:la normale al cristallino....interessante! ma dovrebbe essere la Dibona che ti porta fino lassù..

Quello è il Cristallino d'Ampezzo; il Cristallino di Misurina è leggermente più a nord-est, vi si accede (credo) dalla Val Popena alta.

Esatto. Si parla della normale al Cristallino di Misurina che è anche una delle pietanze del menù di Alverspir.
Tra gli itinerari del nostro CAI ho dimenticato di citare anche il sentiero Guenther Messner sulle Odle di Eores......siamo troppo avanti :uhaemo:
muress

Messaggioda Storm Sentry » 20/04/2012, 21:53

già di crode rosse ce ne sono due...mo pure due cristallini...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda alverspir » 23/04/2012, 8:44

Per la normale al Cristallino di Misurina (bella) vedi appunto la relazione sul Menù del giorno di qualche tempo fa.
Vi si può accedere dalla Val Popena Alta oppure da Misurina valicando le Pale di Misurina (bella variante).

Per il programma Cai Rimini direi interessante, resto basito solo dalla programmazione delle ferrate sul Grappa per metà luglio...
... quasi un suicidio dichiarato considerando che si parte da circa 580 mt. esposti a sole ed afa e con dislivelli consistenti...
L'umidità a volte riesce ad arrivare a percentuali altissime.
alverspir

Messaggioda Storm Sentry » 24/04/2012, 12:30

si, peraltro sono esposte a sud...io l'ho fatta a novemrbe e già c'era un caldo boia...
Storm Sentry

Torna a Escursionismo-Trekking