Sono una mamma di Padova che adora la montagna in ogni stagione e in qualsiasi condizione meteo.
Mi piacerebbe nei giorni 09/10 Luglio 2016 affrontare il sentiero attrezzato Sass de Putia. – Gruppo delle Odle.
Ho letto che è una ferrata senza problemi per chi si sta avvicinando al mondo delle ferrate. Il tratto attrezzato è assai breve, ma l'intera escursione richiede invece abbastanza allenamento per le ore di cammino..Si tratta di un giro ad anello. Splendido e poco noto l'ambiente tra pascoli idilliaci,in uno degli ultimi lembi Dolomitici ancora poco scoperti dal turismo di massa.
Si dormirebbe in rifugio la notte del 09.
Sono appassionata di montagna, arrampico, però solo in pareti artificiali (livello principianti), sono instancabile nel camminare in montagna ma purtroppo ho zero senso dell'orientamento ma proprio zero per cui tendo andare sempre in gruppo.
Come ferrate ho fatto la Mori e la Magnifici 4 ed altre di difficoltà irrilevante. Vorrei fare la Pisetta ma forse non ho abbastanza forza nelle braccia. Anche la Tabaretta mi piacerebbe ma rischierei solo con qualcuno che eventualmente potrebbe tirarmi su di peso.
Cmq il mio difetto maggiore è l'orientamento...da sola in montagna mi perderei sicuramente.
Ho fatto anche un corso di sicurezza sui ghiacciai perchè io vorrei fare tutto in montagna.
Quest'anno in giugno andrò alla Capanna Regina Margherita (M. Rosa) per capire se reggo oltre i 4000.
Ho elencato sommariamente le mie esperienze così siete in grado di valutare il mio livello (bassino) non per vantarmi sicuramente.
Saluti.
P.S. Qualcuno potrebbe rispondere fai un corso di orientamento...non è servito...