fedipos ha scritto:Ciao Dokko, quando non fai il " dico-non dico" sono sempre disponibile. Mai affermato che il mio modo di sottolineare le cosa non sia discutibile. Anzi direi che mi devo anche impegnare, perchè vengo da 43 anni di lavoro dove le PR erano al primo posto, e di fronte a certi stronzi che avrei squartato dovevo anche chiedergli se la caccia era andata bene. Basta così. Se hai dato un occhio alle cifre e se uno sa capire le stesse c'è da mettersi le mani nei capelli. Tu pensa che sono dieci anni esatti cha il numero dei morti oscilla dai 450 ai 550 tutti gli anni. Stanno aumentando gli "scomparsi", letteralmente spariti nel nulla, e negli ultimi 3/4 anni siamo passati dai 5000+/- agli 8000 +/- interventi all'anno. Roba da Cadorna sul Pasubio. Buona giornata a tutti.
Fedipos, Filippo,
ecco, queste sono le cose che mi piace leggere da te!
Altro che "sentenze" sulle ferrate!
E siccome si sa che sono un cerchiobottista (
...scherso, eh?), non ho nessuna difficoltà ad affermare una volta di più e pubblicamente la stima che ho per te.
Tu, con la tua evidente esperienza, hai un grande potenziale e potresti certamente dare un contributo significativo a fare "Cultura" di Montagna, qui, su questo forum pieno di problemi.
Accetta però serenamente anche qualche critica, ogni tanto!
Se c'è una cosa che ho imparato in decenni di attività come istruttore (perché si impara anche insegnando, sai, e molto) è che il "muro contro muro" in genere non funziona. E che si ottengono molti più risultati andando incontro alle persone, cercando un terreno comune sul quale costruire un dialogo.
Se hai fatto PR dovresti saperlo.
E allora, perché certi atteggiamenti ?
Io lo so che sei capace di andare oltre, molto oltre.
"Il mugo e l'impermanenza" lo hai scritto tu, e, a mio modesto parere, senza nulla togliere agli altri, è fra gli scritti più belli che siano mai apparsi qua dentro, forse il più bello in assoluto.
Questo è il modo di fare "Cultura" e di fare la differenza (e magari, chissà, anche di risollevare un forum moribondo).
E' difficile, lo so.
Ma noi siamo quel tipo di gente a cui "piace vincere facile" ? ...non mi pare proprio.
Un caro saluto,
Stefano (dokkodo)