Ahi ahi, l'inevitabile infine è successo: durante un "giretto" in Montagna, una delle mie Scarpa Go-Up (dette "le comode") ha riportato una irreversibile frattura plantare (ovvero crepona trasversale dell'intera suola nel punto di maggior flessione)
Noooo!!! Quante cose abbiamo fatto insieme, quelle fedeli e affidabili compagne e io!
Che tristezza...
Oramai ho perso il conto di quante calzature mi sono lasciato alle spalle nei tanti anni di frequentazione della Montagna.
E adesso ?
Risuolare o comprarne un paio nuovo ?
Non sono un particolare fan delle risuolature, inoltre le condizioni della tomaia, dopo tanti anni di servizio, non sono certo delle migliori.
Pertanto decido di comprare un paio nuovo
Dopo varie prove e valutazioni, indeciso manco fossi una donna alle prese con il suo primo tacco dodici , mi capita sottomano un paio di Sentinel GTX di Garmont.
Bene, dopo pochi passi ecco scoppiare l'amore fra questi e i miei piedi! Che a ogni passo mi sussurrano "...comprali, ...comprali".
Visto anche l'ottimo rapporto qualità prezzo, a mio vedere, l'acquisto è finalmente deciso.
Ieri giro di rodaggio su terreno vario (compresa mini-arrampicata con passi di III grado) e, come raramente mi è successo con scarponi nuovi, nessun effetto collaterale ai piedi, nessuna vescica
Quindi, nel caso doveste comprare un paio di scarponi da montagna per uso "leggero" (escursionismo, ferrate, normali facili...) e non estremo ("comode", insomma), vi consiglio di provare questi e dare ascolto ai vostri piedi.
Io mi ci sono trovato benissimo.
Un saluto,
dokkoko
P.S.
Nel sito Garmont vengono specificati per "backpacking".
Ma che diavolo è 'sto "backpacking" ?
Io voglio solamente usarli in Montagna, spero non si offendano...