Il Percorso della Memoria

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: Il Percorso della Memoria

Messaggioda 3DTrento » 05/04/2016, 10:28

Più che un intervento da "bar" la mia era più una provocazione. Se ci fosse un moderatore sarebbe da dare una bella pulizia a questo thread, in modo da poter continuare con l'intento dell'autore (Doddoko, mi scuso per aver portato avanti la polemica, da parte mia la chiudo qui)
3DTrento

Messaggioda Beloot » 05/04/2016, 11:03

Guarda che l'hai inquinato te. Se rileggi con attenzione quello che ho scritto, vedrai che sono contro tutti gli estremisti, doddoko ha citato i neofascisti, io ho citato i "buoni" dei centri sociali. Vista la tua reazione forse non sono io quello che va al bar. Comunque concordo, anche per me chiusa qui

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Beloot

Messaggioda dokkodo54 » 05/04/2016, 19:35

Ragazzi...
...dai, non litigate, che poi passo per provocatore ancora una volta :lol:

La mia era una domanda retorica, che non prevedeva una risposta (la risposta è nella domanda stessa).
Era solo un esempio per sottolineare come, spesso, l'Uomo abbia la memoria corta per certe cose e tenda a imparare poco o nulla dal passato.
E ben ha fatto il Blitz a sottolineare che il discorso era rivolto sui "metodi" e non a un particolare schieramento politico.
Io ho fatto un singolo esempio, ma di queste cose è piena la Storia, purtroppo.
Ma, quando certi luoghi ti danno la possibilità di ricordare, di conoscere ciò che è stato, di ragionarci sopra, allora, secondo me, vale proprio la pena di visitarli, quei luoghi.
A prescindere dal colore di chi, nel caso specifico, quei "metodi" li ha subiti o inflitti.
Luoghi, questi, da percorrere in silenzio e in punta di piedi.

Un saluto,
dokkodo
"Alpinisti si nasce, come si nasce navigatori o poeti" (Riccardo Cassin)
dokkodo54

Precedente

Torna a Escursionismo-Trekking