da Laustorre » 02/05/2016, 21:04
....fra pochi giorni un'altro petalo si aggiungera' alla mia corolla.Mai come quest'anno e' una corolla pesante....quante primavere,quante estati...inverni miti o rigidi,ma arrivava sempre la primavera....ecco,quest'anno la primavera e' arrivata...senza che me ne accorgessi.Forse perche strani calabroni sorvolano i miei petali da tempo ormai...non ci ho fatto caso,talmente abituato a lasciarli posare,nutrirsi e....andarsene.....lasciandomi li cosi...ogni volta un po piu esausto,sfinito....appassito.
Non sopporto piu i calabroni,ma non sopporto nemmeno piu i fiori miei simili,non sopporto la natura del mio essere fiore,ne mi spiego piu la ragione del mio esistere.
Ho creduto di essere un fiore speciale,mi sono illuso.Ho lasciato che insetti vari si nutrissero,sperando che fossero bravi impollinatori....che diffondessero.Altri fiori sono cresciuti accanto a me e li ho guardati crescere,aiutati,protetti dai calabroni.
Ora,mi guardo attorno e vedo una distesa verde....alta alta...o forse sono io che invecchiando perdo elasticita nel gambo e rimango sempre un po piegato....
....e di tutte le api che giravano attorno,una in particolare suscitava la ma attenzione....ed era sempre li,a farmi credere di essere un fiore speciale.
Ora si avvicina l'estate.....i fiori giovani distratti da insetti,colori,sole e stagioni.....anche l'ape ha deciso che era stanca di passare....resto solo...solo,un fiore.......