cerchiamo di essere un "Fiore"

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: cerchiamo di essere un "Fiore"

Messaggioda michelin75 » 21/03/2016, 11:27

Questa è una musichina che mi sono caricato sul cell e che solitamente, nelle mie poche uscite in solitaria, sono uso ascoltarmi con le cuffie una volta arrivato alla meta.

Non mi stanco mai di ascoltarla, non so il perchè, non è nulla di eccezionale, ma mi da una pace e una serenità incredibile.

Buon ascolto.

https://www.youtube.com/watch?v=aFZ7bBaYpcw

Per Sherpa: ho avuto modo circa 6 anni fa di assistere ad un concerto di Ludovico Einaudi a Valeggio sul Micio, in provincia di Verona, è stata una cosa a dir poco magica.

Un saluto.
michelin75

Messaggioda alverspir » 21/03/2016, 12:05

musichina... niente di eccezionale... :shock: troppo modesto il tuo giudizio, credimi...
Questa è una colonna sonora, può piacere o meno, ma quello che conta è che sia il giusto contorno che crea un'atmosfera giusta.
Prendi un grande film, togli la musica e poi vedrai quanto diverso possa sembrare. Ora non conosco questo film/lavoro (sembra orientale... coreano...) ma capisco benissimo cosa provi quando arrivi in cima e ti ascolti qualche minuto circondato dai monti... :mrgreen:
alverspir

Messaggioda SHERPA61 » 21/03/2016, 20:19

una meglio dell'altra......thanks friends
e poi ci chiedono perché andiamo in Montagna......simply....perché si diventa migliori.....

nessuno vi chiede di vederlo tutto......ma....se avete bisogno di riconciliarvi con la vita...guardatevi 5 minuti di sto capolavoro.....dove volete.....a caso.....comunque vi stupirà....

https://www.youtube.com/watch?v=D0nbaJ82yLw
SHERPA61

I would be like a flower

Messaggioda dokkodo54 » 03/04/2016, 17:27

Queste poche frasi le ho trovate durante il mio ultimo trekking e le ho tradotte come ho potuto.
Mi sono piaciute tantissimo, e voglio proporle qui.

dokkodo

" Ogni giorno ci provo,
vorrei essere come un Fiore.
E' difficile e quando ci riesco,
allora quello è un buon giorno.
Invece qui, dove l'aria è sottile,
la gente possiede poche cose
eppure ha così tanto,
e così tanto dà.
E allora io mi sono spogliato,
della mia civiltà senza senso,
e della mia superiorità fasulla.
E ora sono nudo come un Fiore.
In un'altra vita
io vivo qui.
Come un Fiore tra i Fiori
"

" Every day I try,
I would be like a flower.
It's hard and when I do,
that's a good day.
But here, where the air is thin,
people have few
but they have so much,
and give so much.
So I undressed,
of my pointless civilization,
and my phony superiority.
And now I'm bare like a flower.
In another life
I live here.
Like a flower among flowers
"
"Alpinisti si nasce, come si nasce navigatori o poeti" (Riccardo Cassin)
dokkodo54

Giovanni Falcone for everybody

Messaggioda SHERPA61 » 07/04/2016, 19:33

"che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando c'è da rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare."

Giovanni Falcone
SHERPA61

Sunday Morning Coming Down (Jhonny Cash)

Messaggioda SHERPA61 » 02/05/2016, 19:51

un capolavoro....il capolavoro...di Jhonny cash....

sunday morning coming down.....dedicategli 10 minuti...

la versione "classica"......il grande Jhonny Cash,,,

https://www.youtube.com/watch?v=c7cZeGhltck

e...ora, per cortesia.....guardate la "stessa" canzone.....interpretata da Vikki Carr.......e soprattutto...guardate dal minuto 5.00 in poi (preferibilmente dopo aver visto tutto il video) gli occhi di Vikki.....e forse....capirete ....perché NIestsche ha detto "una vita senza musica è un errore"....e Alver ha detto...."una vita senza musica è un orrore"....

che meraviglia ancora stupirsi....

https://www.youtube.com/watch?v=iIjYt0cf6_c
SHERPA61

Messaggioda Laustorre » 02/05/2016, 21:04

....fra pochi giorni un'altro petalo si aggiungera' alla mia corolla.Mai come quest'anno e' una corolla pesante....quante primavere,quante estati...inverni miti o rigidi,ma arrivava sempre la primavera....ecco,quest'anno la primavera e' arrivata...senza che me ne accorgessi.Forse perche strani calabroni sorvolano i miei petali da tempo ormai...non ci ho fatto caso,talmente abituato a lasciarli posare,nutrirsi e....andarsene.....lasciandomi li cosi...ogni volta un po piu esausto,sfinito....appassito.
Non sopporto piu i calabroni,ma non sopporto nemmeno piu i fiori miei simili,non sopporto la natura del mio essere fiore,ne mi spiego piu la ragione del mio esistere.
Ho creduto di essere un fiore speciale,mi sono illuso.Ho lasciato che insetti vari si nutrissero,sperando che fossero bravi impollinatori....che diffondessero.Altri fiori sono cresciuti accanto a me e li ho guardati crescere,aiutati,protetti dai calabroni.
Ora,mi guardo attorno e vedo una distesa verde....alta alta...o forse sono io che invecchiando perdo elasticita nel gambo e rimango sempre un po piegato....
....e di tutte le api che giravano attorno,una in particolare suscitava la ma attenzione....ed era sempre li,a farmi credere di essere un fiore speciale.
Ora si avvicina l'estate.....i fiori giovani distratti da insetti,colori,sole e stagioni.....anche l'ape ha deciso che era stanca di passare....resto solo...solo,un fiore.......
Laustorre

Messaggioda Campioncino » 03/05/2016, 7:37

Sherpa, non è che Vikki aveva semplicemente..... voia de cagar?
Campioncino

Messaggioda SHERPA61 » 03/05/2016, 8:15

Laustorre ha scritto:....fra pochi giorni un'altro petalo si aggiungera' alla mia corolla.Mai come quest'anno e' una corolla pesante....quante primavere,quante estati...inverni miti o rigidi,ma arrivava sempre la primavera....ecco,quest'anno la primavera e' arrivata...senza che me ne accorgessi.Forse perche strani calabroni sorvolano i miei petali da tempo ormai...non ci ho fatto caso,talmente abituato a lasciarli posare,nutrirsi e....andarsene.....lasciandomi li cosi...ogni volta un po piu esausto,sfinito....appassito.
Non sopporto piu i calabroni,ma non sopporto nemmeno piu i fiori miei simili,non sopporto la natura del mio essere fiore,ne mi spiego piu la ragione del mio esistere.
Ho creduto di essere un fiore speciale,mi sono illuso.Ho lasciato che insetti vari si nutrissero,sperando che fossero bravi impollinatori....che diffondessero.Altri fiori sono cresciuti accanto a me e li ho guardati crescere,aiutati,protetti dai calabroni.
Ora,mi guardo attorno e vedo una distesa verde....alta alta...o forse sono io che invecchiando perdo elasticita nel gambo e rimango sempre un po piegato....
....e di tutte le api che giravano attorno,una in particolare suscitava la ma attenzione....ed era sempre li,a farmi credere di essere un fiore speciale.
Ora si avvicina l'estate.....i fiori giovani distratti da insetti,colori,sole e stagioni.....anche l'ape ha deciso che era stanca di passare....resto solo...solo,un fiore.......

thanks Laus....direi grandissimo.

SHERPA61 ha scritto:Pianura…..una grande spianata sulla quale ogni giorno sorge il sole, una palla perfetta….infuocata.
All’orizzonte, dal piano, emergono delle montagne imbiancate negli appicchi terminali, e assediate da nuvole vassalle.
Nella piana…..selvaggia….bellissima, ci sono rettili….scorpioni….avvoltoi….arbusti secchi pieni di spine, altri bruciati,……sabbie mobili; gli animali si scannano l’un l’altro per il poco cibo rimasto; solo il paesaggio e il sole la rendono calda….suadente.
Al centro di tutto questo però c’è un Fiore….che si “ciba” della luce solare, incurante dei serpenti e degli avvoltoi che lo circondano; ogni mattina il Fiore apre la sua corolla verso il sole, ….e da grazia al paesaggio che lo circonda….che gli appartiene.
Buona giornata….Fiore.

Buona giornata….Fiore
SHERPA61

Messaggioda Laustorre » 03/05/2016, 13:05

SHERPA61 ha scritto:
Laustorre ha scritto:....fra pochi giorni un'altro petalo si aggiungera' alla mia corolla.Mai come quest'anno e' una corolla pesante....quante primavere,quante estati...inverni miti o rigidi,ma arrivava sempre la primavera....ecco,quest'anno la primavera e' arrivata...senza che me ne accorgessi.Forse perche strani calabroni sorvolano i miei petali da tempo ormai...non ci ho fatto caso,talmente abituato a lasciarli posare,nutrirsi e....andarsene.....lasciandomi li cosi...ogni volta un po piu esausto,sfinito....appassito.

thanks Laus....direi grandissimo.

SHERPA61 ha scritto:Pianura…..una grande spianata sulla quale ogni giorno sorge il sole, una palla perfetta….infuocata.
All’orizzonte, dal piano, emergono delle montagne imbiancate negli appicchi terminali, e assediate da nuvole vassalle.
Nella piana…..selvaggia….bellissima, ci sono rettili….scorpioni….avvoltoi….arbusti secchi pieni di spine, altri bruciati,……sabbie mobili; gli animali si scannano l’un l’altro per il poco cibo rimasto; solo il paesaggio e il sole la rendono calda….suadente.
Al centro di tutto questo però c’è un Fiore….che si “ciba” della luce solare, incurante dei serpenti e degli avvoltoi che lo circondano; ogni mattina il Fiore apre la sua corolla verso il sole, ….e da grazia al paesaggio che lo circonda….che gli appartiene.
Buona giornata….Fiore.

Buona giornata….Fiore

......due scritti quasi identici....due persone cosi distanti eppur cosi vicine.....quando a due persone NON serve dialogare molto....quando a due persone la distanza non crea ostacolo.....diversi.....diversi dal mondo intero.

Buona giornata a te.......
Laustorre

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna