Appennino Pan - "O" - Rama

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: Appennino Pan - "O" - Rama

Messaggioda dokkodo54 » 23/02/2016, 21:58

Oè, mi par di capire che siamo stati in tanti ad approfittare delle ottime condizioni dello scorso weekend !
E mi piace questa voglia di condividere...
Però, Campioncino, confessa: la salita a Monte Gomito te la sei fatta tutta a piedi o sei salito dall'Abetone con la cabinovia ? :lol:

Buone Montagne a tutti, e alla prossima.
dokkodo

P.S.

fedipos ha scritto:Mamma mia, se solo fosse un pò più vicino! Avevo le pelli cche mi chiamavano insultandomi dal magazzino sotto. Niente dirupi, niente canali, niente pietroni affioranti. Devo venirci.

Oh, sono convinto che ti divertiresti, fedipos !
In parecchi fanno scialpinismo da queste parti, sia per allenarsi che per divertimento.
La salita a Punta Sofia può essere fatta tutta in fuori pista e per il rientro c'è la pista battuta o la seggiovia (quando aperta).
Idem per il Cupolino, che hai visto in foto (la salita fuori pista con le pelli al Cupolino passando per lo Scaffaiolo è un classico...).
E non mancano malghe e rifugi per le meritate pause (allo Scaffaiolo è consigliato il "piatto dell'alpinista" abbondantemente innaffiato col lambrusco :lol: ).
Che dire poi del crinale...
Qua non manca nulla, eccetto, a volte ...la neve. Che bisogna prendere quando c'è (adesso c'è, ma con questi caldi fuori stagione temo durerà poco...).

michelin75 ha scritto:WOW!!!

:lovemo: :lovemo: :lovemo:

Belle Dokkodo, complimenti.

Ciao

Sono contento che le foto ti siano piaciute, Michelin. Grazie.
Direi che come primi esperimenti di panoramiche il risultato non è male ;)
E grazie anche ad alverspir, che con il suo tutorial mi ha fatto venire voglia di provare.

Mica male la cresta che si vede nelle tue foto...
Uhmmm... :mmemo:
Quasi quasi... :lol:
"Alpinisti si nasce, come si nasce navigatori o poeti" (Riccardo Cassin)
dokkodo54

Messaggioda Campioncino » 23/02/2016, 22:45

Certo dokko che potevi anche mantenere il segreto..... comunque, si si sono salito a piedi :roll: . Sabato forse sono su dalle parti del gennaio. Prima o poi ti becco.
Un saluto Luca.
Campioncino

Messaggioda fudos » 25/02/2016, 12:58

grazie delle foto, davvero belle, però anche qua vedo che lo scialpinismo si pratica prettamente in pista... sarebbe stato meglio usare gli sci da pista :arremo: :naaemo: :vekemo: :maaemo: :mmemo: :arremo:
fudos

Messaggioda Sergio69 » 25/02/2016, 13:20

Temo che con gli sci da pista non sia molto agovole andare in salita... :nooemo:
Sergio69

Precedente

Torna a Escursionismo-Trekking