Sergio69 ha scritto:Se proponete il terzo giro, facciamo il terzo giro! P.S. Magari il Sabato, per riscaldamento, si potrebbe andare a vedere il famosissimo Campanile di Val Montanaia
Prendo spunto dal tuo per chiarire, magari non mi sono spiegato bene. L'anno scorso siamo stati costretti a chiudere a 24 persone perché il rifugio oltre non ne poteva ospitare. Quest'anno il rif. Pordenone è ben più capiente. Magari potremmo essere anche solo 15/20, ma... se cmq fossimo 30/40, tu capisci che ognuno arriva con la sua capacità, esperienza, preparazione... E le proposte non sono così numerose, da cui pescarne una.
Quindi, a prescindere che sabato ognuno arriva quando gli aggrada e se ne può andare a vedere quello che vuole (se poi qualcuno vuole pre-organizzarsi con altri, tanto meglio), come già detto il ritrovo è principalmente dal sabato pomeriggio - cena- pernotto e colazione.
Per domenica: ognuno ha la possibilità di scegliersi (da solo o in compagnia) un programma in base alle sue... (vedi sopra).
Tu capisci che, per esempio, una carovana sulla Cassiopea sia una cosa poco... adatta. Come molti probabilmente non siano in preparazione per gestire un giro di 9 ore (altro esempio). Magari altri hanno le gambe ma di mettere mani sulla roccia non gli interessa poi molto...
Dunque, non c'è l'impellenza di decidere cosa si fa domenica, nel senso che sarebbe cmq impossibile incontrare con unico obiettivo le aspettative di tutti.
Ecco uno dei motivi di utile discussione per sabato pomeriggio/sera in modo da aggregare le persone per gli eventuali diversi obiettivi.
Neanche noi probabilmente faremo le stesse cose. C'è chi è già stato in certi posti e chi in altri, quindi.... potremo solo mettere a disposizione le nostre precedenti esperienze.
La terza opzione (giro forcelle con o meno Cassiopea) non lo proponiamo come programma di domenica ma lo consigliamo caldamente per chiunque abbia voglia di camminare parecchie ore e con un certo dislivello. Come ogni altro percorso elencato nelle possibilità.