michelin75 ha scritto:Dokkodo il discorso di cui sopra non è a mio avviso da ritenersi una competizione su chi è più bravo, bello o che risparmia di più. Essendo un forum di discussione e di confronto si può arrivare a parlare anche di questo. E poi io lo interpreto questo come un discorso di rispetto. Immaginati dei ragazzi che magari leggono questa discussione. Non trovi che potrebbero trarre qualche spunto di riflessione? Sei convinto? Se poi vuoi essere sempre caustico fai pure, non sarò certo io a farti cambiare idea... Saluti...
Vista come la dici tu, Michelin, ti dò pienamente ragione. Tema anche interessante, fra l'altro, come interessante è stato anche il tuo intervento.
Ma sarà che per me evitare gli sprechi è una cosa che dò per scontata, sarà che quando leggo frasi del tipo "prima di parlare nella vita bisognerebbe almeno cercare di dimostrare e fare qualcosa" oppure "che temperatura avete in casa?...girate in maglietta.-??...io col pile" per citarne un paio a caso, che tanto sono tutte uguali, a me viene da pensare male.
Mi viene da pensare che, chi scrive frasi così, con quei modi lì, della discussione e del confronto o di dare spunti di riflessione agli altri, interessi poco, ma voglia solo far sembrare (per l'ennesima volta) di essere l'unico depositario della saggezza. Quanto al rispetto.... lasciamo perdere.
E allora mi viene da fare il "caustico".
Invece se se ne fosse discusso in modo "normale", sarebbe stata una bella discussione...
Gli sprechi.
Oggi siamo circondati dagli sprechi. Lo Spreco fa bene all'Economia, aiuta la "Crescita", questa dea dei nostri tempi nel nome della quale tutto può essere sacrificato.
Perfino lo Stato ci obbliga, per legge, allo spreco.
Vuoi un altro spunto ?
Hai presente il consumo annuo degli apparecchi elettrici in stand-by, quando sembrano spenti ma in realtà non lo sono ? Eppure basterebbe una semplice presa con interruttore per ciascuno.
Cosa che magari già fai e sai benissimo anche tu.
Un saluto,
dokkodo