Piccole riflessioni

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: Piccole riflessioni

Messaggioda michelin75 » 02/02/2016, 23:33

Dokkodo il discorso di cui sopra non è a mio avviso da ritenersi una competizione su chi è più bravo, bello o che risparmia di più. Essendo un forum di discussione e di confronto si può arrivare a parlare anche di questo. E poi io lo interpreto questo come un discorso di rispetto. Immaginati dei ragazzi che magari leggono questa discussione. Non trovi che potrebbero trarre qualche spunto di riflessione? Sei convinto? Se poi vuoi essere sempre caustico fai pure, non sarò certo io a farti cambiare idea... Saluti...
michelin75

Messaggioda multi79 » 03/02/2016, 0:15

Grazie dokko per la precisazione... il prete so cos'e.. mi mancava la suora....
multi79

Messaggioda SHERPA61 » 03/02/2016, 9:41

michelin75 ha scritto:Dokkodo il discorso di cui sopra non è a mio avviso da ritenersi una competizione su chi è più bravo, bello o che risparmia di più. Essendo un forum di discussione e di confronto si può arrivare a parlare anche di questo. E poi io lo interpreto questo come un discorso di rispetto. Immaginati dei ragazzi che magari leggono questa discussione. Non trovi che potrebbero trarre qualche spunto di riflessione? Sei convinto? Se poi vuoi essere sempre caustico fai pure, non sarò certo io a farti cambiare idea... Saluti...

tranquillo vecchio...."prezzemolo Dokkodo" ormai è una macchietta....onnisciente....tuttologo.....fotografia....tutto ...sa e scrive di e su tutto....

all'inizio ha iniziato con "vivaddio" a manetta....poi....preso per il culo da tutti...li ha cancellati e giustificati.....
l'avatar se lo è creato da una mia provocazione.......riporta sempre riferimenti al sottoscritto.....diciamo che (IMHO) é un mediocre che vive di luce riflessa.....e nulla rileva (sempre IMHO) che sappia usare la semantica.....è (ancora IMHO) un pavido (per i già spiegati motivi) che ha un cazzo da fare.....e si diverte a parlare-commentare-provocare.

devo dire che non è l'unico qua dentro....
diciamo che può ambire (dopo le primarie) al ruolo di "capo gregge"...ah..ah....

e con questa chiudo la pratica Dokkodoprezzemolo.......

gli lascio campo libero....assunto che tanti altri qua dentro pensano delle cose e non hanno palle/voglia/personalità per affermarle ...mentre IO non ho maschera alcuna.
(l'unico merito che mi riconosco....l'Autenticità)

namaste
SHERPA61

Messaggioda Laustorre » 03/02/2016, 12:06

Mauro,a volte non ti capisco.Si sta discutendo,credi Dokkodo ti provochi?...fregatene no.
Guardate,IO....sono in una fase della vita dove non mi permetto di giudicare ne criticare nessuno,ne qua dentro, ne fuori.Guardo indietro e vedo valanghe di errori e altrettante cose buone.Guardo avanti e spero, mi ci danno, ci provo.A volte esco sconfitto, a volte ascolto consigli e poi faccio diversamente, altre metto in pratica.Mauro tempo fa mi ha dato del cerchiobottista.Forse ha ragione....sono stanco di vedere cattiveria,presunzione,prevaricazione egocentrismo. Cerco di essere in equilibrio con tutti,senza prendere particolare posizione.Credo si sia in un'epoca dove chi ha 40 anni,viene visto come ne avesse 100....ormai non ha più nulla da dare.Socialmente,lavorativamente,emotivamente.L'età e l'esperienza contano in alcuni campi, in altri vengono prese in considerazione solo dopo aver fatto grosse cazzate o speso molti soldi.Soldi ne girano pochi,quindi si fanno maree di cazzate a basso costo...tanto domani esce una cazzata "ultimo modello" e quella vecchia finisce con una scrollata di spalle o in aula di tribunale.
La provocazione di Dokkodo,buttata in risata su quello che fa.....è un pochino come vedere il film di Zalone....diventa milionario,prendendo per il culo gli italiani e mostrando loro quanto sono coglioni.E noi, tutti a ridere, a dire è vero a pagare il biglietto,quando basterebbe guardare in casa nostra.Alcuni giovani sono ancora "vivi",ma hanno bisogno di essere aiutati dalla nostra generazione di mezzo.Altri sono mosci, perchè una società "moderna" li tiene mosci di proposito,offrendo loro lavori-non-lavori....male retribuiti,senza speranze.Per contro,la solita società moderna li ripiglia per il culo offrendo loro un telefono da 1000 euro a 1 euro al mese tutto compreso.
Ragazzi....su questa finta economia basata su 1 euro al mese....l'America 10 anni fa ci ha messo tutti con il culo a terra.
Dare l'illusione che tutto sia raggiungibile senza nessuno sforzo e con il minimo della spesa,crea false aspettative,crea un mondo di illusi e sognatori.
Per questo intendo dire che i giovani vanno aiutati ad "ESSERE" e non ad "APPARIRE"....forse cosi potremo avere tra qualche anno un ritorno dai giovani stessi.
Una volta un 80 enne veniva guardato con assoluto rispetto e simpatia e si "perdeva" del tempo a spiegare cosa fosse la modernità.
Ora i 50 enni vengono guardati.....in nessun modo.Forse sbagliamo noi a proporci.....forse i giovani non sanno bene dove "guardare"....aiutiamoli.
Abbraccio.
Laustorre

Messaggioda SHERPA61 » 03/02/2016, 12:14

Laus..??...

proprio perché sei stato "onesto" son me....(e io ho fatto il mio.....come dovevo.!)....

un colpo alla botte e uno al cerchio non è la strada giusta.....ascolta un cretino....
tra un po' ti accorgerai che comunque nessuno ti caga e in più non ti riconoscerai nemmeno tu.

quando giochi a tennis....o stai da una parte della rete....o stai dall'altra.....oppure sei il giudice...ma quello non "gioca"

io resto stupito...sinceramente...giuro....su come la gente possa essere così banale....superficiale...
su come possa passare dal bianco al nero.....su come possa dire una cosa...e due mesi dopo affermare il contrario....
un po' tutti qua dentro eh..??....

mah.....avrete ragione voi.....

io non riesco a seguirvi......
sorry
SHERPA61

Messaggioda fedipos » 03/02/2016, 12:29

Mah, io sono col ragionamento del Laus sul rapporto con le età. Ma non voglio annoiare. Anni fa, sulle Liguri, in quello stupendo paesino di Viozene, c'era il Battista, un vecchio pastore al quale volevamo tutti bene. Salendo al Bochin d'Aseo con gli speleo, lo trovammo sul tetto di una baita, da solo, che tirava su travi da un quintale. Alla domanda " Battista, cosa fai lì?" rispose: "Rifaccio il tetto, così quando sono vecchio almeno è a posto". Aveva 87 anni.
fedipos

Messaggioda Laustorre » 03/02/2016, 12:40

.....Mauro.....IO......va bene se fossimo su un'isola deserta.
....credo un pò più nel NOI...diversamente NOI due non saremmo amici.O pensi veramente che non si possa cambiare opinione,parere.Il grigio esiste Mauro,piaccia o no, esiste.Per diversi aspetti nella vita,molte cose non ci piacciono eppure ci turiamo il naso e avanti.Guarda tu....sei un MILANISTA del cazzo eppure ti sta sulle palle Berlusconi......come la mettiamo??.....scherzo Mauro, ma prova a pensarci.

Detto questo,stiamo uscendo dal seminato,facendone come spesso accade una diatriba tra "simpatizzanti".Quante volte io e te siamo stati nominari come simpatizzanti di Fedipos e la gente non se ne capacita.Filippo ho avuto il piacere di conoscerlo e di passare del tempo con lui.....mi piace molto e lo stimo.Ma non ho esitato a scontrarmi, la stessa cosa con te.Questo cambia un rapporto, solo perchè si è su posizioni diverse??.....mah....

Il centro focale comunque rimane quello che NOI potremmo e potremo fare CON e PER i giovani.
Siamo nell'epoca del denaro, e al denaro diamo troppo valore.
Ti ricordi quando ti raccontai che per provocazione avevo messo su un corso di judo GRATIS per adulti e bambini....mettevo io i soldi per affitto di palestra eccetera...??...
Risultato??....palstra vuota....io e i miei tre figli....perchè??...perchè era GRATIS, quindi sicuramente di scarso valore.Questo è solo un episodio....ma pensa a che tristezza mi ha lasciato,quale amarezza....
Andiamo avanti.
Abbraccio
Laustorre

Messaggioda multi79 » 03/02/2016, 14:02

....siamo nell'epoca del denaro, e al denaro diamo troppo valore....

Ecco laus... io la penso essattamente all'opposto...
Al denaro diamo troppo POCO valore!!!!
Se no non si spiegherebbe come la maggior parte della gente compra ai figli, o si compra per se un telefono da 900 euro perche va di moda!!! E il telefono è solo un esempio!!

A parer mio questo non è dare vaolere ai soldi!!!
Adesso tutto cio che costa poco non "vale" una cippa!!!

Faccio un piccolo esempio anch'io... domanda fatta da una ragazza alla mia metà.. eeehhh ma che bella giacca, ma in che boutique l'hai presa??
Risposta... AL MERCATO A 30 euro!!!!!

La faccia della tipa era da fotografare.. poi se n'è uscita con "ahh ma io faccio spesa solo in boutique!!!

Ma per favore.....

È la stesso risultato del tuo corso...
Oggi o le cose costano un botto o non valgono un cazzo.... e questo non è dare valore ai soldi!!!!!
multi79

Messaggioda Laustorre » 03/02/2016, 15:39

....Multi.....era inteso come dare troppa importanza al dio denaro piuttosto che ad altri valori....questo era il senso.
Abbraccio
Laustorre

Messaggioda dokkodo54 » 03/02/2016, 21:12

SHERPA61 ha scritto:.....e dokkodo qua.....
.....e dokkodo la.......
.....largo al factotum.....
....di vieferrà....

:lol: :lol: :lol:

...meno male che non ho anche detto che compro un telefono cellulare nuovo ogni volta che si scarica la batteria e quello vecchio lo butto nella raccolta della carta, altrimenti chissà che cosa mi scriveva...

Mah, meglio fare un discorso fra adulti con Michelin75, che, a quanto pare, conosce il significato della parola DIALOGO molto meglio di "qualcun" altro.
"Alpinisti si nasce, come si nasce navigatori o poeti" (Riccardo Cassin)
dokkodo54

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna