da Laustorre » 03/02/2016, 12:06
Mauro,a volte non ti capisco.Si sta discutendo,credi Dokkodo ti provochi?...fregatene no.
Guardate,IO....sono in una fase della vita dove non mi permetto di giudicare ne criticare nessuno,ne qua dentro, ne fuori.Guardo indietro e vedo valanghe di errori e altrettante cose buone.Guardo avanti e spero, mi ci danno, ci provo.A volte esco sconfitto, a volte ascolto consigli e poi faccio diversamente, altre metto in pratica.Mauro tempo fa mi ha dato del cerchiobottista.Forse ha ragione....sono stanco di vedere cattiveria,presunzione,prevaricazione egocentrismo. Cerco di essere in equilibrio con tutti,senza prendere particolare posizione.Credo si sia in un'epoca dove chi ha 40 anni,viene visto come ne avesse 100....ormai non ha più nulla da dare.Socialmente,lavorativamente,emotivamente.L'età e l'esperienza contano in alcuni campi, in altri vengono prese in considerazione solo dopo aver fatto grosse cazzate o speso molti soldi.Soldi ne girano pochi,quindi si fanno maree di cazzate a basso costo...tanto domani esce una cazzata "ultimo modello" e quella vecchia finisce con una scrollata di spalle o in aula di tribunale.
La provocazione di Dokkodo,buttata in risata su quello che fa.....è un pochino come vedere il film di Zalone....diventa milionario,prendendo per il culo gli italiani e mostrando loro quanto sono coglioni.E noi, tutti a ridere, a dire è vero a pagare il biglietto,quando basterebbe guardare in casa nostra.Alcuni giovani sono ancora "vivi",ma hanno bisogno di essere aiutati dalla nostra generazione di mezzo.Altri sono mosci, perchè una società "moderna" li tiene mosci di proposito,offrendo loro lavori-non-lavori....male retribuiti,senza speranze.Per contro,la solita società moderna li ripiglia per il culo offrendo loro un telefono da 1000 euro a 1 euro al mese tutto compreso.
Ragazzi....su questa finta economia basata su 1 euro al mese....l'America 10 anni fa ci ha messo tutti con il culo a terra.
Dare l'illusione che tutto sia raggiungibile senza nessuno sforzo e con il minimo della spesa,crea false aspettative,crea un mondo di illusi e sognatori.
Per questo intendo dire che i giovani vanno aiutati ad "ESSERE" e non ad "APPARIRE"....forse cosi potremo avere tra qualche anno un ritorno dai giovani stessi.
Una volta un 80 enne veniva guardato con assoluto rispetto e simpatia e si "perdeva" del tempo a spiegare cosa fosse la modernità.
Ora i 50 enni vengono guardati.....in nessun modo.Forse sbagliamo noi a proporci.....forse i giovani non sanno bene dove "guardare"....aiutiamoli.
Abbraccio.