eh..eh...
ti voglio bene Michelin.....
Laustorre ha scritto:Credo si sia usciti un po dal seminato,siamo un po egocentrici....io qui,io la.Nessuno ha criticato i giovani,se non nella misura che pare vivano un' epoca fatta e costruita da loro,per loro.Fedipos ha ben spiegato il perche se ne fotte di alcune cose,Michele,di cui apprezzo il lato "umanistico" di ogni suo ragionare....sei uno "bello" Michele,ha spiegato ancor meglio.Siamo noi....noi 40 50 enni sbagliati,perche non siamo nel nostro mondo.Facebook,e una decina di altri social,sono governato,gestiti e manipolati da 25 enni,non da matusalemme.Le holding finanziarie e capitalistiche hanno ai vertici 30 enni,tagliatori di teste.Non facciamoci ingannare dall' Italia,paese di ruffiani,voltagabbana e venditori di fumo.Noi questa epoca la stiamo "subendo" ancorati a quello che facevamo o facevano i nostri nonni o genitori.Ecco,loro la loro epoca l'anno vissuta,tritata,combattuta....noi la subiamo....e ci lamentiamo.Nessuno di noi,nessuno di noi....nessuno,nemmeno chi ha la stufa a legna e non si lava per un mese si puo chiamare fuori.Tutti andiamo al lavoro a piedi?....non paghiamo con il bancomat?....arrampicate con i canaponi?....siamo seri dai.Sposterei piuttosto la nostra attenzione sull ' aiutar i giovani a conoscere il valore di quello che hanno.Vuoi gli sci ultimo modello?.....bene,per far cosa?....sei sicuro i vecchi non vadano piu bene per il solo fatto che hanno 5 anni di vita???.....e via di seguito.Poi pero,purtroppo, mi trovo a leggere bene....e razzolar male con genitori....TUTTI....che se punti nel vivo apriti cielo.Ho sofferto un po quando mio figlio era escluso dalle partite di calcio perche incapace....giustamente....ma soffrivo....e lui piu di me.Abbiamo cambiato sport...e a tutti i miei figli ho insegnato i valori del judo,come disciplina....sportiva e non sport.Un po di judo farebbe bene anche a tanti di voi.Ebbene....anche li ho chiuso con l' insegnamento,perche di fronte ad un genitore che chiedeva se suo figlio avesse potuto diventare un campione,la risposta era sincera....NO.Ma ho svuotato la palestra....da 35 iscritti a 7 di cui 3 figli miei....che avevano anche buone capacita,ma che hanno avuto un padre che non ha insegnato loro scorciatoie o mezzucci e non essendo fenomeni non hanno mai potuto emergere.Il risultato e stato che mlti comunque dopo aver speso migliaia di euro per farsi seguire dal campione tale....hanno smesso perche incapaci, o comunque con limiti.Quanti di noi di fronte a un figlio che piange perche non lo fanno giocare....o un nipote....dice..." E' giusto cosi,in questo momento hai delle carenze...verra il tuo turno se ti impegni".....invece di prendere baracche e burattini e portare il bimbo in altra squadra?....Prendiamo i nostri figli e insegniamo loro il valore del tempo,dei soldi e del sacrificio.
Chiudo.....ragazzi....una volta....una volta...si poteva andare a lavorare....a tirare la lima o la sega....e a fare il muratore....ora NESSUNO ti prende piu se non hai kg di documenti in regola....e soprattutto....Lavoro ne vedo davvero poco.I giovani vanno aiutati....accompagnati....cazziati....e al tempo stesso noi andiamo aiutati,accompagnati e cazziati da loro per vivere un' epoca fatta ad uso e consumo per una societa che va dai 15 ai 35 enni.....
Abbraccio.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti