Ok, discorso chiaro e se ne avrò l'opportunità ne riparleremo.fedipos ha scritto:Fermoooo!!!!! Su con le orecchie. Il maillon rapid, resta la chiusura più sicura in assoluto per quanto riguarda la chiusura dell'imbrago. Punto. Poi utilizzi il parallelo per collegare il set all'imbrago. E dato che non tutti i mali vengon per nuocere , prima di chiudere il maillon ci ficchi dentro la fettuccia di un rinvio con un mosco a pera largo e hai già belle e pronto il famoso longe corto per metterti in tiro-riposo -caffè-sigaretta -attesa salita alpinioni ecc. indipendentemente dal set di ferrata. Se tu collegassi direttamente il set al maillon ti troveresti forse messo peggio che col boccca di lupo.
in caso di bisogno anche il pellegrino -compagno riesce +/- a fare in modo di "scaricare" il peso del compagno per sbloccare e aprire un moschettone, ma in ca so di nodi, qualunque nodo bloccato in tiro, cari ragazzi, state in parete e aaspettate noi.
Michelasso ha scritto:Riesumo questo thread perché immagino stiate parlando di questo set:
Dato che è diverso da quelli che sono abituato a vedere io, che hanno una fettuccia che permette di collegarli all'imbrago con un nodo a "bocca di lupo", mentre in questo non mi sembra di vederla, volevo chiedervi, a mero titolo di curiosità, come va collegato all'imbrago questo set.
Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.
Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti