da fedipos » 22/01/2016, 21:19
Allora, vediamo di chiarire qualcosa. Finchè si usano scarpe da 120 euro sono ciabatte e non scarponi, poi che tu sia anche sfigato è un'altro discorso. Lasciando da parte la mia competenza in fatto di materiali, che nessuno qua dentro si sogna di mettere in dubbio, ho passato una vita di lavoro nel settore antincendio e antinfortunistica, con tanto di certificazione come tecnico di antincendio e come rspp , facendo dalle consulenze alla fornitura e passando per tutti i collaudi e revisioni di entrambi i settori. Nel campo dei lavori boschivi ho sempre visto utilizzare scarponi pesanti, antinfortunistici, e avevo decine di clienti con segherie e relative squadre di lavoro boschivo, da salire sulle piante a tagliarle dal basso. Quando dici che fai fuori tre paia di scarponi (ripeto, erano poi ciabatte+la sfiga) io affermo che non le consumi neanche se fai tutti i giorni al mattino il canalone della forcella del Sassolungo e al pomeriggio quello della forcella Pordoi per 365 giorni all'anno. Nei cantieri edili, notoriamente i più massacranti in assoluto come consumo di scarpe, ne cambiano un paio all'anno, nel settore cava-miniera siamo a due, quindi ,probabilmente, hai un concetto di scarponi che è tutto tuo. Hai nominato marche che se dopo 15 giorni riporti gli scarponi scollati e/o scuciti, te li cambiano sull'unghia senza neanche fiatare,quindi o non sai muoverti nel settore in oggetto o hai trovato fornitori che è meglio lasciar perdere. Vai dal mio amico Cesco,detto Repetto, e fatti dare scarponi degni di tal nome. Non faccio pubblicità, ma sotto ai 250/300 euro per me sono ciabatte. Io ho scarponi che sono alla seconda risuolatura, ossia tre con la prima, e le tomaie sono ancora ottime, altrimenti non li accettano in risuolatura. Non sono un ricco, sono un calcolatore: se nel tempo che spendo 250 euro +due risuolature da 50 (350 in tutto) ne consumo 4 da 150 ho sempre risparmiato, non solo, mettersi neo piedi scarponi ormai "adattati" al piede , con le suole perfettamente nuove, è una libidine unica. Quindi, riassumendo, schiarisciti le idee perchè sono abbastanza fumose.