fedipos ha scritto:Vai tranquillo, permesso accordato! Ovviamente in senso goliardico, perchè vedrai che salta fuori qualcuno a dire fesserie al mio riguardo.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....
fedipos ha scritto:Esattamente, e ri-sottolineo che il 90% degli attrezzi meccanici, dai discensori ai bloccanti vengono regolarmente utilizzati con moschettoni che NON lavorano assolutamente in asse con l'attrezzo stesso. Guarda che coincidenza: in speleologia, dove il controllo visivo dell'attrezzatura è abbastanza empirico perchè o sei sdraiato, o sei incastrato ecc. utilizziamo solo qual tipo di moschettone proprio perchè ha entrambi i lati perfettamente in asse con gli attrezzi. Se andiamo sul terreno vi faccio vedere quanto può essere pericoloso l'utilizzo di attrezzi mal abbinati ad altri attrezzi.
E il discorso lo capisco e mi piace, ma ancora non ho fatto nulla perchè un moschettone significa allungare il set di 15cm circa (10 di mosco e 5 di fettuccia distesa anzichè avvolta a BdL).fedipos ha scritto:........ Per cui, io collego in questi casi l'asola all'imbrago con un sano moschettone parallelo a ghiera.......
Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti