Mi piace come si è sviluppata questa discussione fra Gianverd e Luca Calvi.
Mi dispiace invece il motivo che l'ha innescata, ovvero la decisione di Campioncino di abbandonare il forum.
Ti esorto a ripensarci, Campioncino. Prima di tutto perchè sei un frequentatore del crinale Tosco-Emiliano, quindi una merce rara da queste parti.
Ma soprattutto perchè scrivi sempre cose apprezzabili.
Sappi che hai tutta la mia solidarietà per quello che è successo nel post degli "scarponi" e se non te l'ho espressa direttamente là è stato solo per non fare la parte di quello che vuole attaccare fedipos a tutti i costi. Ma sono d'accordo con tutti coloro che ti hanno manifestato stima, con FaFo in particolare.
Tornando alla discussione, a me sembra che qua nel forum si tenda a prendere le cose sempre un pò troppo sul serio.
Le risposte a Gustavino (
) e, se vogliamo, anche a "Notizia sensazionale" ne sono la prova. Mi viene anche il dubbio che persino la mia risposta ironica a Gustavino sia stata interpretata male...
Con questo non voglio dire che tutto vada preso in burletta, ma che alle cose va dato il giusto peso.
Nel mio primo post ho sritto "è un forum, non è la vita vera". Una "bella banalità populista" detta da uno con 54 neuroni, ma, ecco, se qualcuno ne fosse più consapevole, forse non staremmo a fare certi discorsi e l'aria nel forum sarebbe più "respirabile".
E, per togliere un dubbio a Gianverd, no, non siamo pagati per fare i bambini
Almeno non io, anche se, pensandoci, se l'admin volesse... non sarebbe certo sgradito
(mi raccomando nel bonifico specificare la causale "pro Dokkodo"
)
E io non sono nemmeno così per natura. Tutt'altro che litigioso. Però quando mi provocano reagisco. Possibilmente con ironia e senza far ricorso alle offese, magari dando libero sfogo al mio lato "infantile" che non rinnego. Anzi, me lo tengo caro.
Il fatto è, Gianverd, che non sopporto gli arroganti, chi pretende di aver ragione senza confrontarsi, chi sfrutta la propria posizione per prevaricare gli altri. Chi soffoca le ragioni altrui imponendosi con la maleducazione. Ne ho visti troppi, strada facendo, anche in Montagna.
Forse hai ragione tu e questo forum andrebbe moderato.
E non sto parlando di chi scrive cacca, pupù, pipì, passera e pistolino, che questi e ben altri termini fanno oramai parte del linguaggio comune, ma proprio di chi perpetra le "aggressioni" a cui fai riferimento tu.
Ma è ovvio che le decisioni le prende chi gestisce questo spazio, e che vanno anche rispettate, per cui se deve essere "autogestione", allora "autogestione" sia.
Quindi: scusate il pippone, Campioncino brisa fer l'esen (non fare lo sciocco) e tanti auguri a tutti!
Buone Feste e Buone Montagne,
dokkodo