scarponi in pensione

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: scarponi in pensione

Messaggioda multi79 » 12/12/2015, 23:23

Stavo dimenticando... scartati i trango perchè... un pochino strettini sulle dita dei piedi.. e poi bohh... me li sentivo un po' strani ai addosso..

Si insomma non mi convincevano...
multi79

Messaggioda Campioncino » 13/12/2015, 23:38

Ciao Multi 79, io ho acquistato dei MS RAVEN COMBI già un anno fa, di conseguenza ti posso dare un mio modesto parere. Le scarpe sono ottime. Pregi: nonostante siano belli massicci, non ti distruggono il piede dopo una giornata intenza, molto robusti, molto impermeabili e ben traspidanti ( immergendoli velocemente non entra acqua ) sono scarpe da cascata di ghiaccio percio fin troppo calde per escurzioni a quote basse, grazie alla sua altezza e alla ghettina elastica non entra nemmeno un granello di polvere, punta robustissima, bloccaggio della stringa ottimo ammeno che non vi gonfino i piedi,buona la cordicella delle stringhe difficile da usurare nei passanti in ferro. Contro: molto rigida, la ghettina per i sassi stringe un po troppo, adatta per piante di piede larghe, la troppa robustezza impedisce un po la senzibilitá. Io l'ho acquistata per ferrate, ma e fin troppo eccessiva, ottima per ghiaioni, neve e probabilmente ghiacciai. Se dovessi cambiare marchio credo che mi orienterei su scarpa o sportiva. Comunque se la acquisti a 190 di meglio no credo che puoi trovere considera comunque le sue caratteristiche, se fai semplici escurzioni punta su una scarpa più leggera. Un saluto Luca
Campioncino

Messaggioda fedipos » 14/12/2015, 11:44

Dunque, orgoglioso di essere paragonato alla carta vetrata, ( a quella igienica sarebbe un pò meno decoroso) aspetto con ansia di leggere un post dimostrativo che qualcuno ha capito qualcosa in merito. Il post dovrebbe essere il seguente: "all'interno delle solite 5/6 marche, sono cavoli vostri e auguri". Campiocino, scusami, ma il tuo è l'emblema del mio discorso: non capite proprio un cazzo. Hai detto tutto, il contrario di tutto, a consigli l'opposto del contrario. Chiudo: avete +/- chiuso la bocca ai senatori, vi rendete conto di quanto squallore alberga qua dentro? Ma proprio nessuno ha nulla da dire al di fuori di attaccare il sottoscritto o di dare consigli ridicol-patetici? Avanti ,provate a scrivere qualcosa.
fedipos

Messaggioda Luca Calvi » 14/12/2015, 13:54

fedipos ha scritto:Dunque, orgoglioso di essere paragonato alla carta vetrata, ( a quella igienica sarebbe un pò meno decoroso) aspetto con ansia di leggere un post dimostrativo che qualcuno ha capito qualcosa in merito. Il post dovrebbe essere il seguente: "all'interno delle solite 5/6 marche, sono cavoli vostri e auguri". Campiocino, scusami, ma il tuo è l'emblema del mio discorso: non capite proprio un cazzo. Hai detto tutto, il contrario di tutto, a consigli l'opposto del contrario. Chiudo: avete +/- chiuso la bocca ai senatori, vi rendete conto di quanto squallore alberga qua dentro? Ma proprio nessuno ha nulla da dire al di fuori di attaccare il sottoscritto o di dare consigli ridicol-patetici? Avanti ,provate a scrivere qualcosa.

Premesso che ti paragonerei alla carta vetrata usata come carta igienica...

Detto questo...

Mi permetto di sottolineare meglio, per chi legge, una frase riportata dal Fed:

"avete +/- chiuso la bocca ai senatori,"

Occhio, Fed è stato gentile, pure troppo.

Ma qui nessuno ha chiuso la bocca a nessuno.

Ci sono state persone che, semplicemente, si sono disintegrate le parti nobili vista l'inutilità di provare a donare concrezioni tondeggianti formatesi in un mollusco a rappresentanti della famiglia dei suidi. Tale definizione non è diretta in toto alle persone, ma alla condotta delle stesse all'interno di questo forum, per troppo tempo.

Io non sono stato zittito da nessuno (provateci pure...). Semplicemente mi sono polverizzato il corpo cavernoso di continuare a mediare per l'inutile. L'unica conquista dell'inutile che abbia una qualche ragione d'esistere è l'andar per monti. Non il far coesistere istanze dovute a rosicamenti, depressioni e complessi di inferiorità o di superomismo vari.

E con questo chiudo del tutto... Ci si vedrà a qualche incontro, dove si cammina, si ride e si vedono montagne.

Buona giornata.
Ultima modifica di Luca Calvi il 18/12/2015, 13:23, modificato 1 volta in totale.
Luca Calvi

Messaggioda Campioncino » 14/12/2015, 17:23

Fedipos per caso ti è arrivata l'imu da pagare...? ok forse mi sono spiegato un po male. Allora diciamo che ho scritto tutto il contrario di tutto, forse perchè anch'io ho acquistato una scarpa ottima ma forse sbagliata, nel senso che considerando che la uso prettamente per vie ferrate o sentieri, avrei dovuto acquistare una scarpa più leggera, ma come tanti al momento dell' acquisto ( sbagliando ) ho detto: ok meglio un po più grosse almeno non si sfasceranno subito! Risultato che è una scarpa ottima ma forse anche troppo per le mie esigenze, così arriviamo al discorso contrario di tutto, esempio MOLTO ROBUSTA / TROPPO RIGIDA non vuol dire che sono impazzito, ma semplicemente che è molto robusta e di conseguenza rigida, ma ripeto per quello che ci devo fare io ( ferrate ) ma siccome la scarpa nasce per altri scopi, chi la coprerà per andare su ghiaioni o ghiacciai dirra: ottima scarpa molto robusta e molto rigida... spero di essermi spiegato, altrimenti e gia la seconda volta che invece di lavorare butto via del tempo per poi essere preso per il culo... un saluto e datevi una calmata! :vekemo:
Campioncino

Messaggioda vitto57 » 14/12/2015, 18:19

per Multi79.
Se incroci le dita dei piedi,dubito troverai scarponi comodi!!! :lol:
vitto57

Messaggioda multi79 » 14/12/2015, 23:01

Prenderanno la forma prima o poi..
Grazie della dritta vitto :lol:
multi79

Messaggioda FaFo » 17/12/2015, 18:58

La lettura di questo thread mi ha lasciato stupito et basito.
Ecchisenefrega direte voi!
Però Multi79 ha fatto una domanda, magari ridicola, probabilmente inutile visto che aveva gia deciso di affidarsi alle parole del commesso
multi79 ha scritto:mi hanno detto... e mi hanno detto che sicuramente li avrei stramaletti!!! Pero mi ha anche detto che

Campioncino ha scritto una sua opinione, anzi, di più, la sua esperianza personale con un certo tipo di scarpone; senza la presunzione e la pretesa di voler essere il Verbo.
Quasi quasi ero dietro per scrivere anch' io la mia opinione....................... però ho letto il post di fedipos che ha visto una provocazione nelle parole del povero Campioncino. Poi il post di Luca Calvi che mi sta facendo molto pensare: qualcosa mi sfugge.............
FaFo

Messaggioda multi79 » 17/12/2015, 19:58

FaFo ha scritto:La lettura di questo thread mi ha lasciato stupito et basito.
Ecchisenefrega direte voi!
Però Multi79 ha fatto una domanda, magari ridicola, probabilmente inutile visto che aveva gia deciso di affidarsi alle parole del commesso
multi79 ha scritto:mi hanno detto... e mi hanno detto che sicuramente li avrei stramaletti!!! Pero mi ha anche detto che

Campioncino ha scritto una sua opinione, anzi, di più, la sua esperianza personale con un certo tipo di scarpone; senza la presunzione e la pretesa di voler essere il Verbo.
Quasi quasi ero dietro per scrivere anch' io la mia opinione....................... però ho letto il post di fedipos che ha visto una provocazione nelle parole del povero Campioncino. Poi il post di Luca Calvi che mi sta facendo molto pensare: qualcosa mi sfugge.............

Beh... inutile... non è che avevo gia deciso... semplicemente le ho comparate prima che campioncino dicesse la sua... comunque sia.. ha confermato quello che mi ha detto il commesso... scarpa ottima ma decisamente troppo tencica e troppo calda x l'escursionismo soprattutto estivo come faccio io...
Se mai un giorno dovessi pensare a qualcosa di molto impegnativo e ad andare per ghiacci... le terro in considerazione..
Praticamente se avessi guardato solo il prezzo super buono (180 al posto di 270) avrei commesso lo stesso "errore" che ha fatto lui...

Quindi direi che... lui ha detto la sua opinione personale... che non è legge ma OPINIONE...
E che il negoziante è stato onesto!!!
Quindi io sono più che soddisfatto!!!!

Un saluto
multi79

Messaggioda FaFo » 17/12/2015, 20:11

.......e io sono contento che tu sia soddisfatto!
Una persona soddisfatta è un bene per la società.
Sono molto meno contento che Campioncino si sia sentito attaccato solo per aver scritto la sua OPINIONE.
FaFo

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.