Laustorre ha scritto:Fedipos,come al solito gentile come dieci piani di morbidezza.....di carta vetrata....ha ragione.
Forse l'età,forse il fatto che facendo vagonate di sport....con i piedi...mi servono sempre perfetti,personalmente possiedo 3 tipi di scarponi e 5 tipi di scarpe tra alpinismo,boschi, avvicinamento,trekking e trail road,falesia e parete.Addirittura di un tipo,mi ci sono trovato talmente bene,che trovandolo in saldissimo per via del colore inguardabile....l'ho comprato e lo tengo li....ogni tanto lo ammorbidisco un pò....
La sportiva....ho parenti che lavorano dentro,conosco bene la serietà dell'azienda.
I Trango,una figata....ma....ho dovuto farci un annetto per poter dire che sono comodi....prima addirittura pensavo di aver preso un'abbaglio e di essermi fatto condizionare da marca,modello e figaggine.....ma i Salewa.....wow....quelli che dice Enrock sono una figata.Ho avuto modo di provarli questa estate al Cubo a Bolzano....il mio piede mi ha guardato e mi ha detto....."me li compri???".....una sensazione di comodità esagerata.Unico neo...il prezzo....quel giorno in abbigliamento tecnico era già andato via un bel pò,essendo in 5 in casa....
L'anno prossimo ci torno.....
Ad esempio....vado nei boschi con qualsiasi cosa....Salomon,Asolo,Dolomite.....ma non cammino con i Trango,sembro uno storto,stessa cosa con i Garmont,assolutamente no nei boschi.
Ovvio che il piede si adatta ad una scarpa dopo un pò....ad esempio....La sportiva per correre in montagna per me sono un disastro,io uso solo Salomon...eppure moltissimi dicono meraviglie.....
Che dire....provare....magari approfittando dei saldi....e incrociare le dita.
Abbraccio
Si ma non diamogli sempre ragione che poi si monta la testa
Allora.. faccio un aggiornamento... oggi sono stato in negozio a fare compere...
Uso prevalentemente x trek estivi... poi era mia intenzione provare a ciaspolare (sempre che si decida a nevicare)... e forse dovrei fare un corso di alpinismo... quest'ultima cosa molto in forse...
Quindi... scartati i salewa (anche se mi piacevano parecchio) perchè mi hanno detto che x quello che ci devo fare sono veramente troppo caldi... e mi hanno detto che sicuramente li avrei stramaletti!!! Pero mi ha anche detto che se dovessi iniziare ad andare x ghiacciai sul serio... sarebbero più che ottimi...
Mal che vada se dovesse essere.. tra non so quanto... amplierò la scarpiera...
Come opzioni consigliate... garmont tower lx... e i trango alp..
Optato x i garmont.. me li sono sentiti bene... avvolgenti senza "stringere"... forse un pochino più pesanti dei trango...
Adesso non resta che testarli sul campo...
Con le dita incrociate...
Un saluto