"E' un forum, non è la vita vera!" è una delle prime cose che ho scritto qui.
Quanto mi sbagliavo ! Me ne sono reso conto solo oggi, leggendo l'articolo sotto riportato.
E anche se il protagonista non è fra i miei preferiti, voglio essere il primo a congratularmi con lui.
dokkodo
Da "Medical Giurnal" del 31/11/2015
Ha suscitato scalpore nell'ambiente medico la nominescion al premio Nobel per la Medicina a SHERPA61, meglio conosciuto come "Doctor House", un forumista di vieferrate.it.
Quindi, per la prima volta nella storia, il premio Nobel per la Medicina potrebbe venir assegnato a un personaggio virtuale anzichè a una persona reale.
La nominescion viene in conseguenza di una terapia innovativa scoperta da "Doctor House", che potrebbe rivoluzionare cura e prevenzione delle malattie cardiovascolari.
"alimentazione...cibo...biologico....medicinali...test allergie alimentari...intolleranze....esami medici preventivi....son tutte cagate. Tutto businnnness...", ha dichiarato chiaramente "Doctor House" in un suo energico intervento su una discussione molto seguita.
"se a 60 anni hai 160 di pressione massima e nessuno te lo dice ma vai a lavorare in miniera stai tranquillo".
Ecco, dunque, la scoperta rivoluzionaria.
Sei iperteso ? Butta via misuratori di pressione, betabloccanti, alfabloccanti, diuretici e comprati caschetto e piccone. Fatti assumere da una società mineraria e starai tranquillo per il resto della tua vita.
La comunità medica è in fibrillazione per l'enormità di questa scoperta, ma è nei consigli di amministrazione delle grandi multinazionali del farmaco che serpeggia la maggior preoccupazione. La nuova terapia, che parrebbe efficace anche nei confronti di iperglicemia e sovrappeso, potrebbe ridurre notevolmente il consumo di farmaci e quindi incidere negativamente sui bilanci di queste società.
Ma "businnnness" è sempre "businnnness". Alcune agenzie di viaggio stanno già organizzando i primi soggiorni in miniera per ipertesi, pubblicizzando la nuova cura al motto di "Se c'hai alta la pressione, in miniera col piccone".
Il premio consiste anche di una ingente somma in denaro, che però non potrà essere assegnata perchè "Doctor House" si è dimenticato di specificare il codice fiscale alla sua iscrizione al forum.