FaFo ha scritto:Caro Xtreme, hai centrato perfettamente il punto!
Se sai che un sentiero è chiuso con ordinanza non lo percorri (almeno così dovrebbe essere) anche se non ci sono avvisi; ma se non lo sai e non ci sono avvisi come fai a saperlo? (scusa il gioco di parole!)
Eppure l' eventuale pericolosità del sentiero è indipendente dall' ignoranza dell'ignaro escursionista.
Ma tu ti rendi conto che il nostro povero terrealte, a questo punto, è quasi obbligato a non percorrere il Falcipieri, mentre un qualsiasi CiccioPasticcio che domani arriva in auto a Bocchetta Campiglia può(in buona fede,si spera) percorrere il sentiero mancando avvisi a tal proposito?
Comunque visto che lo si sa.. non ci si dovrebbe porre il problema...
Comunque penso che nessuno volesse sputtanare l'uscita a terrealte...
Mi sembra normale, visto che ha fatto domande, che sia stato avvertito dell'ordinanza e delle conseguenze (che immagino gia sapesse) se capitasse qualcosa...
Poi chiaro che ognuno fa quello che vuole...
In giro non ci sono cartelli con su scritto "vietato rubare" però direi che è chiaro che non si dovrebbe... ma qualcuno lo fa uguale....
Il cicciopasticcio in questione che arriva... non sa dell'ordinanza perchè non è del posto... non ci sono cartelli... e non ha internet perchè non ha voglia di pagare la connessione... si sparerà tutto il sentiero bello pacifico.. e se qualcosa capiterà... penso che ci siano dei bei casini anche a carico del comune visto che non ha ottemperato a quanto scritto nell'ordinanza...
Ma se qualcuno sa dell'ordinanza...........
Un saluto