Strada delle Gallerie o della Iª Armata - Monte Pasubio

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Strada delle Gallerie o della Iª Armata - Monte Pasubio

Messaggioda terrealte » 26/11/2015, 7:30

Ho gia' considerato di avere i ramponi ai piedi.e le temperature al papa dovrebbero aggirarsi su -2 -8.
L altro mio socio vorrebbe fare la falcipieri!
Ho un altro dubbio. La strada che porta a bocchetta campiglio come sara', pulita ? Abitando a rimini ho sbagliatamente rinviato il cambio gomme invernali
terrealte

Messaggioda terrealte » 26/11/2015, 14:30

Grazie fafo
Cosa significa imho?
terrealte

Messaggioda Sergio69 » 26/11/2015, 16:58

terrealte ha scritto:Ho gia' considerato di avere i ramponi ai piedi.e le temperature al papa dovrebbero aggirarsi su -2 -8.
L altro mio socio vorrebbe fare la falcipieri!
Ho un altro dubbio. La strada che porta a bocchetta campiglio come sara', pulita ? Abitando a rimini ho sbagliatamente rinviato il cambio gomme invernali

guarda che il Falcipieri è chiuso. :piaemo:
Sergio69

Messaggioda terrealte » 26/11/2015, 19:58

E' chiusa , non e' chiusa, non si capisce.
E poi non ci sara' il cancello!!!!!
So che e' morto un escursionista anno scorso x il distacco di pietre.con il freddo che fara' sabato sara' tutto bello appiccicato.
Le 5 ore previste sono effettive o magari un po abbondanti?
terrealte

Messaggioda multi79 » 26/11/2015, 20:35

Scusate... si può??

terrealte ha scritto:E' chiusa , non e' chiusa, non si capisce.
E poi non ci sara' il cancello!!!!!
So che e' morto un escursionista anno scorso x il distacco di pietre.con il freddo che fara' sabato sara' tutto bello appiccicato.
Le 5 ore previste sono effettive o magari un po abbondanti?

Ma che ragionamento della fava è?

Per carità.. la libertà è libertà... ma non avete proprio altre mete a cui ambire?

Va beh... torno a farmi gli affari miei...

Un saluto!!!!
multi79

Messaggioda terrealte » 26/11/2015, 21:12

Allora saro' un po piu' preciso.
C e un ordinanza come hanno suggerito altri all inizio del post,che ha chiuso la ferrata dopo il tragico evento2014.al momento questa ordinanza nn e' stata rimossa,ma leggendo i vari commenti alcuni che scrivono sul forum l anno percorsa di recente, e tutto e' sembrato ok.
Bene
Io parto dalla pianura,arrivero' a bocch campiglio e andro' a vedere la situazione della falcipieri,con le dovute precauzioni(ramponi,corda nei punti senza cavo,set).se la valutazione sara' positiva si continuera' altrimenti ripieghero' sulla "sola" strada 52 gallerie.
Sto valutando solo il fatto dei tempi.dopo 3,20 ore di viaggio, dovro' stare nei tempi medi di percorrenza ,x non arrivare alla macchina dopo il tramonto.
Potrei valutare di dormire al bivacco invernale del papa,portando uno zaino piu capiente
terrealte

Messaggioda FaFo » 26/11/2015, 22:05

Egr. terrealte, mi sembra di capire che, nonostante le domande che hai posto facessero pensare tu fossi indeciso, avevi già deciso eccome! Hai già pianificato tutto: buon per te.
Non entro nel merito del tema "ferrata chiusa, aperta, apribile su appuntamento, recintata, smontata e ricostruita a casa di Muress ecc........".
Dico solo: se vai in quelle zone solo per "fare la ferrata" o "fare le gallerie" perdi la metà della bellezza dell' itinerario.
Non ti giudico male, sia chiaro; è che 100 anni fa lì hanno combattuto, puoi ancora sentire l'eco dei colpi di cannone............
Quanto ai tempi di percorrenza: come risponderti in maniera soddisfacente?
Da Bocchetta Campiglia al Papa FaFo impiega circa 2 ore lungo la strada delle gallerie, mio cuggino sky-runner impiega meno di 1 ora, mio nonno in carriola tra le 3 e le 6 ore.
Falcipieri: FaFo circa 4 ore, mia cuggina alpinista circa 2 ore e 48 minuti (senza imbrago), mio zio esattamente 6 ore.
Capito qualcosa? Io no!
FaFo

Messaggioda terrealte » 26/11/2015, 22:32

No no fafo, invece quando il mio socio mi ha proposto questo giro, in questo periodo e con queste temperature o con neve, la prima cosa che ho pensato e' stata quella di rendermi conto cosa avessero solo lontanamente subito i giovani del 1915.proprio nell anno del centenario.
Non avevo gia deciso il dafarsi, ma l appetito vien mangiando.e quando da rimini si parte x la montagna si tenta sempre di fare il massimo con il tempo che dedichiamo alla nostra passione
terrealte

Messaggioda FaFo » 26/11/2015, 22:41

Perfetto!
Allora non mi resta che augurarti di fare una bella escursione e di divertirti.(in sicurezza)
E mi raccomando: quando torni posta qualche commento sul forum..........in particolar modo ragguagliaci sulle condizioni generali dell' itinerario che, se le temperature dovessero risalire, mi piacerebbe fare una capatina in zona.
FaFo

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna