alverspir ha scritto: L'età piuttosto giovane dei protagonisti pare pure mal accompagnata da così tanta superficialità e stupidità. Normale direi che questo possa quindi sfociare in tracotanza, presunzione e peggior maleducazione nel 'pretendere' pure l'elicottero per il loro recupero.
Posso fare il mio primo discorso da "vecchio scassa bubbole" verso i gggiovani di oggi ? che emozione...
Dicesi "pappa pronta". Internet ecc fanno si che si abbia tutto, subito, facilmete. tra l'altro ormai internet ti "porta" le notizie che vuoi. con pubblicità mirata ecc. manco le devi più cercare. Ti si aprono davanti da sole. il lavoro di ricerca...sta sparendo. fatica. batter 3 tasti, aprire una cartina...naaaaaa.
Esempio. Guarda solo l'università. Una volta andavi, ti cercavi l'appartamento, ti facevi gli appunti, copiavi gli appunti, rubavi gli appunti al bravo del corso, chiedevi cosa ti chiedevano all'esame al compare che l'aveva già fatto, ecc. dovevi un attimo "svegliarti fuori".
Ora, un tubo. L'aloggio te lo dà l'università. Se no trovi qualche asociazione che ti indirizza. Ho visto gente andare a visitare l'università acompagnata dai genitori. E le domande le facevano questi, manco lo studente! Se una volta andavi accompagnato dai genitori ti suicidavi dalla vergogna...
L'università (magari non tutte eh) obbliga i docenti a portare gli appunti del corso in copisteria o pubblicarli online. Lo studente fa click e via. Appunti in mano. Mandi la mail al prof e chiedi quali sono le domande di esame. (se ci provavi un 10-15 anni fa se ti rispondevano insultandoti era già tanto...). Provette per seguirti meglio, tutoraggio, ecc.
Per la montagna...se è pericoloso metti un cartello al parcheggio no? e bello gande. Che cavolo. me lo devi dire. che vuoi, che qualcuno vada a pensare che forse...serve preparare un escursione?
L'elicottero oh, son mica un disperso di serie B! Pago come gli altri eh. E alle 20 avevo prenotato il ristorante!
Secondo me...ormai va così.
Saluti.