Beloot ha scritto:Si è staccato un masso, non mezza montagna, comunque sul giornale era specificato che i settimana si sarebbero effettuati dei sopralluoghi da parte di gente esperta, con notizie ufficiali intendevo quelle, non mi sembra di aver scritto " si muovono ad aprire la ferrata o no"? Non sarò un espertone come fedipos, ma sicuramente non sono arrogante ed egocentrico come lui. Non capisco perché ogni volta c'è gente che giustifica i suoi modi da poveretto con il fatto che purtroppo ha dovuto recuperare molti cadaveri. Pensa di salvare qualche vita ad essere così brusco?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Sì. E, guarda, mettere sull'avviso spesso è un ottimo metodo per evitare di dover andare a recuperare altri corpi.
Al di là dei suoi modi "lievemente indelicati e privi di ipocriti orpelli espressivi", Fedipos vuole quello, ovvero evitare altri incidenti.
Leggiti cosa ha scritto Blitz sopra: non occorre essere geologi, basta il buon senso.
Se cade un masso grosso su una parete frequentatissima, dato il tipo di roccia e data la sua conformazione ilminimo ch eci si possa attendere è che una commissioni esamini e valuti. Per queste valutazioni ci vuole tempo.
Tempo, quello di cui sopra, che può essere impiegato per andare su altre ferrate (ce ne sono decine e decine nel giro di cento chilometri da Arco) oppure anche solo a farsi una bella escursione. Sono belle anche senza ferrate.
P. S. La Colodri è facile... Facile per facile, vai a farti il sentiero delle Capre oppure a castel Drena...
Ed evita di andare dove vigono i divieti.
Ovviamente il mio è solo un consiglio. I modi sono differenti, ma sto solo ripetendoti quello che ti è stato inviato in forma di messaggio rapido da parte di Filippo (Fedipos).
Buone ferrate. Da farsi quando eventuali divieti vengono tolti e non prima.