cerchiamo di essere un "Fiore"

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Morte annunciata

Messaggioda SHERPA61 » 26/09/2015, 18:37

Morte annunciata

Rabbia, rabbia terribile…..oggi son passato da Amy Winehouse……morta 4 anni fa a 27 anni (!!)…27..!!...come tanti altri grandi artisti del famigerato “club 27”…come tanti altri giovani nostri….che si lasciano morire perché non hanno ideali, perché nessuno glieli ha trasmessi….perchè nessuno crede VERAMENTE in loro……perché tutti dicono “dobbiamo farlo per i giovani”…ma pensano (e agiscono) con in mente un “ai tempi nostri era un’altra cosa….noi avevamo le palle….sapevamo far fatica…eravamo “puliti”…beh…

Cari giovani…..non è vero……voi siete mille volte meglio della nostra generazione, che è cresciuta in un momento di “espansione”…è facile andare in meglio…..è molto più difficile non “imbruttire” in un mondo come il nostro…..e voi siete belli inside.

Amy era una ragazza bellissima…..con un talento artistico da paura…ed è morta non per overdose….ma per mancanza di amore.
Io fossi la merda di suo padre mi ammazzerei…..lo cercava (per chi non ha seguito un po’ il suo caso) spasmodicamente…..e lui semplicemente non c’era…..come non c’erano i genitori di Pantani…..ne quelli di Jim Morrison….

Morta ..!....a 27 anni…..ascoltatela…..pensate cosa ha perso l’umanità…..non fate lo stesso errore…….cercate di non mollare la presa….
quando vi sentite soli, anche in compagnia, ricordate che è la Vita che ha bisogno di voi.....non il contrario..!!

https://www.youtube.com/watch?v=4BTIWNi6PFI

al minuto 23.40…..per esempio……

Andiamo ragazzi….cambiamo il mondo…..
vi voglio bene.
Ultima modifica di SHERPA61 il 27/09/2015, 2:58, modificato 1 volta in totale.
SHERPA61

Re: cerchiamo di essere un "Fiore"

Messaggioda Laustorre » 26/09/2015, 19:07

.....sei pronto Mauro......???.....perchè se rispondo....sai che rabbia ho dentro.....sei pronto??
Abbraccio.
Laustorre

Messaggioda SHERPA61 » 27/09/2015, 5:02

Laustorre ha scritto:.....sei pronto Mauro......???.....perchè se rispondo....sai che rabbia ho dentro.....sei pronto??
Abbraccio.

prego Andrew....accomodati, questo post è a ingresso libero....ha solo un obbligo "morale" da rispettare, il "bello", inteso non solo in senso estetico ma anche e soprattutto come filosofia di vita e come voglia di ESSERE.......

anche la rabbia è bella, se la contrapponi all'inedia.

l' assioma vecchio=saggio=tranquillo=vita serena non mi appartiene.......mi veste stretto.

quindi......qualunque cosa provochi Emozione, Reazione, Pensiero, Riflessione è BELLA.

come per esempio il tuo (e quasi unico !!...triste) commento alla Somarata 2015.

Laustorre ha scritto:E' stata per me e i miei ragazzi,una di quelle gite,di quelle "avventure",che restano tali,solo se tenute per se,in intimità.
Non posso non ringraziare pubblicamente Mauro,qui conosciuto come Sherpa,un amico,un qualcosa in più....con sempre un regalo per i ragazzi,il tea caldo portato da casa(bollente alle 7,45 la mattina....da Pordenone)...le brioches fresche(sacchi di brioches...tipo 20 e rotti);organizzatore insieme a Mauro,un certo Michele,qui conosciuto come Alverspir, 100 battute,gentile e cortese con tutti.
La cronaca....vedo non la fa nessuno,credo sia una cosa rimasta dentro a tutti,ne parlo malvolentieri anch'io quasi a volerla proteggere.
Sentiero attrezzato Zandonella,spalla del Duranno,montagna vera,seria,saliscendi che con i miei 1500 km di corsa l'anno e allenamenti vari pensavo di bere ad occhi chiusi,invece....quasi 6 ore di tensione continua,amplificata dal fatto di avere insieme due dei miei figli,13 e 15 anni che montagna ne hanno fatta....
In una pausa,riflettevo che in altre regioni,un sentiero del genere lo avrebbero attrezzato sin dal parcheggio,andata e ritorno,avrebbero ricavato 2-3 vie di fuga,sentieri di uscita "facile" o "difficile",avrebbero piazzato vicino una cabinovia,3-4 croci sulle cime,bolli rossi ogni due metri,ometti alti come campanili,muretti di contenimento....e alla fine lo avrebbero chiamato "sentiero alpinistico attrezzato...."....difficoltà ALTA!!.
Qui niente,un bel niente.Dai quest'anno hanno tagliato i mughi.
Questa è montagna che piace a me,la stessa di cui parla Filippo spesso nei suoi resoconti.Difatti eravamo noi 19.....e nessun'altro!!
19 ragazzi di montagna,alcuni VieFerratisti,alcuni Somari,alcuni ambedue.
Saluto e ringrazio della compagnia e delle risate Antico,uno che lo incontri una volta l'anno e si lamenta che invecchia,poi tocca cacciarlo via da quanto mangia,beve e.....cammina.
Fitman, detto anche "affabile"....sempre sorridente,spiritoso...un armadio che cammina praticamente,mitica la scena della alzata a guardare il muro per non piangere dalle risate.....
Stic74.....Alverspir,Enrock,Koyani...Blitz,Onurb....i Somari....bello ragazzi,veramente bello,da tempo non mi divertivo cosi.
Un grazie particolare comunque a Mauro-Sherpa,che tranquillamente e in silenzio ha fatto da guida e maestro con occhio vigile e poche parole di serenità a due ragazzini che pratici di montagna,ma non di QUESTA montagna,tanto hanno da imparare e impareranno.
Intanto hanno imparato cosa vuol dire essere cotti dopo solo 3 ore e tirare fuori energie fisiche e mentali che pensavano di non avere.
Un grazie ai SomariTeam,perdonatemi ma siete davvero tanti,un grazie sincero a tutti voi,con la speranza di rivedervi presto.
Un abbraccio a tutti.
Matteo,Luca,Andrea detti anche Lausfamily

...ecco.....dobbiamo TRASMETTERE Emozione......non solo viverla.

ti ripasso la "palla"....a te........
SHERPA61

Messaggioda michelin75 » 27/09/2015, 22:33

Porco cane, Amy, ma quanto eri bella??? Troppa bellezza, troppa, e quando è troppa nessuno cerca di coglierla, si ha paura ormai, ormai si ha paura della bellezza, non perdiamola, fate in modo che essa continui ad accecarci...

Io credo in questi giovani d'oggi, non so, forse sarò un sognatore, ma io li vedo questi ragazzi, hanno una luce particolare, sono belli, ma belli dentro, sono nati nel lamento e nella perdita di noi, ma io li vedo determinati e lucenti, brillano di una luce che noi forse abbiamo perso, la svolta è nelle loro mani e secondo me l'hanno colta, senza dire niente a nessuno hanno colto il momento, è ora di cambiare e loro lo sanno, mentre noi ormai ciechi non lo vediamo o non vogliamo vedere...

Un saluto.

Michelin75
michelin75

Messaggioda Laustorre » 08/10/2015, 22:51

i giovani,si.......
lA dedico ai giovani......
L'esperienza che porto e' mia personale,riguarda il mio lavoro....e un ragazzo,Giorgio.
Ricopro un ruolo dirigenziale in una azienda di logistica e quest'anno,contrariamente a molti,abbiamo assunto.Contratti a 3 mesi....ma un inizio.Credo di aver visto un centinaio di persone tra uomini e donne,molti hanno strappato un contratto di 3 mesi,alcuni hanno abbandonato di loro volonta dopo alcuni giorni,altri sono durati di piu.....alcuni ci sono ancora dopo 9 mesi e probabilmente riusciranno a passare in pianta stabile.
Piccolo preambolo.....chi mi dice che non c'e lavoro,vada tranquillamente a fare in culo.Manca la voglia di lavorare.....chiuso il preambolo.
Giorgio ha 22 anni,un figlio,una compagna.....Mille lavori e mille prese per il culo.
E' un giovane,uno di quelli da piazzetta,birretta,discoteca,canna,bella zio,pantaloni sotto il culo.
Non ha futuro per la societa normale.
Peccato io faccia sia dalla parte della societa anormale.....a me Giorgio piace.
Intanto non e' un leccaculo,non e' finto, lavora a testa bassa mettendoci impegno, non si tira indietro dopo le fatidiche otto ore.....non si mette in luce per strappare un rinnovo.....lavora con impegno,punto.
Lo noto,ovvio....e inizio a martellarlo.Voglio vedere se ha carattere, bastone e carota.
Non vacilla.
Responsabili,capi,capetti e cape di cazzo di eta diverse si prodigano di consigli del cazzo su come fare meno fatica,su come fottere l' azienda, su come fare meno,mica vorrai farti notare,sarai mica un leccaculo???
Compiono un errore madornale....il qui scrivente ha iniziato lavando cessi,per fare tutta la trafila,quindi certe dinamiche le conosce assai bene.
Fino a che, ad agosto non vado in ferie,lascio reponsabili e responsabilita, gente " anziana" ,gente esperta.Le mie dolomiti aspettano....
Torno....disastro.
Urge trovare una figura da affiancare a me,in modo che possa assentarmi,senza mandare in malora reparti interi.
Sotto con i candidati.....ing figlio di.....dott figlio di.....rag zio di.....gente esperta,gente navigata.
Scelgo, conovoco il prescelto e dico.....Giorgio,ascolta, sei giovane,non sai un bel niente della vita, sei uno da birretta e canna in piazzetta, hai dei capelli assurdi,i pantaloni sotto il culo,piercing e tatuaggi a bruciare soldi invece di comprare una altalena a tuo figlio e una macchina decente per venir a lavoro....ti offro un treno sul quale salire, ho bisogno di uno che abbia voglia di imparare.Sei mentalmente vergine, sufficientemente ignorante, per farti il culo e diventare un possibile leader.....decidi ora.
Giorgio ha tagliato i capelli,ha cambiato i pantaloni( soprattutto perche pericolosi)....ha comprato una altalena a suo figlio,sta cercando una casetta con giardino dove tenere il cane, la sua ragazza ha ripreso l'universita'....Giorgio impara giorno dopo giorno....suo padre ha la mia eta' e per questo e' come se fosse un figlioccio per me.Fra qualche anno,avra un impianto suo da gestire e via cosi,ma intanto il primo giorno mi ha chiesto....."....da dove devo iniziare.....?".....".....manca la carta igienica nei bagni Giorgio......andiamo a metterla noi,cominciamo da li......"
La dedico a Giorgio.....ai centomila Giorgio che ci saranno in giro,sicuramente, con la voglia di fare, di crescere, di vivere la vita e non sopravvivere alla vita stessa.....la dedico a tutti quelli che pensano che fare costi troppo sacrificio o fatica e allora sia meglio disfare o non fare niente in assoluto,peggio se considerandosi adulti e vissuti,in realta di vissuto non hanno niente.
La dedico anche a quelli che come me,vanno oltre un piercing,un tatuaggio,una canna e che hanno voglia di grattare e guardare cosa c'e sotto.. A chi non si ferma alle apparenze ma va oltre e titira fuori dal buco in cui stavi....a chi ti riprende duramente e ti fa capire quanto stupido tu sia a non capire che chi sembra debole in realta ha una forza dentro che vale per tre e allora tu ti appoggi stoltamente e non ti accorgi di quando c'e bisogno di te,talmete sei preso dal tuo ego,dal tuo io....come Amy.......La dedico ai miei figli che due sabati fa sono venuti a lavorare con me e si sono alzati alle 4'30 del sabato mattina con entusiasmo....13 e 15 anni.....
Abbraccio.
Laustorre

Messaggioda multi79 » 08/10/2015, 23:59

Semplicemente.... fantastico!!!! Tutto quello hai scritto e soprattutto... COME!!!!!
e complimenti a Giorgio!!! Ragazzi cosi oggi se ne trovano pochi!!! Troppo coccolati dai genitori e "non ho mica studiato per pulire cessi" troppo abituati con la pappa pronta!! E concordo che un po' di lavoro ancora lo si trova... forse non quello che si sogna ma si trova... io stesso dopo aver macinato un milione di km per il nord italia... ho gettato la spugna dopo aver perso il posto di lavoro perche non mi pagavano più (e se tratti di logistica sai com'è ridotto l'autotrasporto) e provato di nuovo per un po' di tempo a cercare quello che mi piace senza risultato... ho deciso che i turni in fabbrica vanno più che bene...
Detto questo complimenti ancora al tuo Giorgio per aver usato quell'umiltà di partire dalla gavetta e non essere un giovincello viziato!!!! E complimenti a te per il post.. bello e profondo e con ancora la speranza che qualcosa di buono ancora c'è!!!!!
multi79

Messaggioda michelin75 » 09/10/2015, 7:12

...oltre a centomila Giorgio, che senz'altro ci sono in giro, servirebbero altrettanti Laustorre...Ecco, probabilmente di quelli in giro ce ne sono meno...

Un Abbraccio.

Michelin75
michelin75

Ho deciso…..

Messaggioda SHERPA61 » 10/10/2015, 8:57

Ho deciso…..

....12 settembre 2015, sono ad un matrimonio…..di un “figlio mio”, …mio figlio naturale invece, il Vintage, è il testimone di nozze…

Parco/ristorante meraviglioso, pavoni, carpe, scoiattoli, …mi sto guardando attorno, vedo tutto questo “superfluo”, son li che assimilo tutto….mi si avvicina un giovane e mi rivolge la parola per commentare il bambino al piano che abbiamo appena ascoltato……si chiame Enrico, qualche anno sopra i 20…..iniziamo a parlare….di tutto…di niente…. di noi.
Ci “annusiamo”; ha un’espressione attenta….quando parla ti guarda negli occhi….(buono bocia…penso); dopo qualche minuto ci lasciamo .. lui mi fa….”Mauro….dopo beviamo un prosecco insieme ?”….”certo Enrico…..ti aspetto”.

Torniamo dentro….a mangiare….a ridere….a pensare.

3 ore dopo siamo seduti io…..lui….e “Follo”…un altro amico di mio figlio…..attorno ad un tavolo oramai vuoto, con tre bicchieri e una bottiglia di prosecco davanti; fuori, oltre le vetrate, vedo la gente che balla, sento la musica….e noi tre siamo li, nel salone vuoto, a parlare…..di tutto….di niente…. di noi.

Mi fa…..”Mauro…..è interessante quello che dici….dovresti scrivere un libro”…..e io..”no Enrico…..non penso sia interessante per qualcuno la cosa…..e poi, per scrivere un libro servono tre cose…..1- aver qualcosa da dire….2- volerlo fare..e… 3- saperlo fare….io non so se ho i punti 1 e 3…di sicuro non ho il 2”……”Mah….secondo me dovresti”...
Mi chiede il cell….la mail….ci facciamo un selfie….pazzesco….e viene anche bene…..

Andiamo avanti e a fine serata ci abbracciamo per salutarci……meraviglioso…..un ragazzo che non ho mai visto prima…..che studia all’università…..che non è che all’inizio del suo cammino….e già si distingue…..(si…ho ragione io..!!! penso…)

Torno a casa pensando che dovevo bere meno…..mangiare meno…...che veder Gaetano sposarsi con mio figlio a fianco dopo che li ho visti crescere è stata un’emozione fortissima…..che c’era un macello di “superfluo”…che Enrico mi ha sorpreso…..che è stata una bella giornata.

…….ci scriviamo …....rilancia…

Tanti me lo han detto…..Parenti….Amici….Somari….Giovani……”perché non scrivi un libro?”…e la risposta è stata la stessa per tutti…
Poi….nemmeno il titolo mi verrebbe in mente…se scrivo qualcosa ci deve essere un titolo che racchiuda la mia vita…il mio credo….la mia filosofia….il mio ESSERE……

….e poi……ecco.....

….ho deciso…

..scrivo un libro......anzi…ho già iniziato a farlo inconsapevolmente…ci sono vari capitoli in giro …già scritti…..devo solo “coagularli” insieme.

In effetti ho anche il titolo…..e la tipologia di libro….
Sarà un libro “strano”, è il minimo….
Sarà un libro multimediale……
Sarà un libro interattivo, dove tutti posso entrare a leggere/commentare/ampliare un capitolo……, non son geloso del “sapere”….son affamato di “sapere”
Sarà un libro senza trama….senza correttori di bozze…..senza stampa…..senza finale…..senza nulla…ma con dentro tutto……

Sarà….no….E’ un libro che si intitola ……..“Cerchiamo di essere un Fiore”.

Lo pubblico gratuitamente con l’editore “vieferrate”…
Non mi interessa nulla della Privacy…
Non mi interessa nulla delle netiquette….

E’ il libro della mia vita, e come tale sempre “in divenire”, magmatico, etereo, criptico, inquieto, dolce, crepuscolare, VERO.

Buona lettura
SHERPA61

la più bella All Time

Messaggioda SHERPA61 » 20/10/2015, 19:39

Mark Knopfler è semplicemente la colonna sonora della mia vita, lo amo.
Il Blues l'ho dentro prima ancora che nelle orecchie.
Wonderful tonight del sig. Eric Clapton mi faceva sognare a 15 anni.

ma, se UNA deve essere , QUESTA è la più bella canzone della storia della musica; l'hanno fatta tutti, perché nessuno è resistito ad una melodia che non ha eguali, che racchiude dolcezza, amore, wild, riflessione, empatia, commozione, pensiero; tutti hanno da ringraziare il Sig. Robert Allen Zimmerman.

noi che saliamo nelle alte terre....bussiamo spesso alle porte del paradiso; la dedico a chi cammina con leggerezza.

qui in una versione per nulla conosciuta, forse la più bella per lo scrivente.

https://www.youtube.com/watch?v=lImrA-vw0C0
SHERPA61

Messaggioda alverspir » 21/10/2015, 7:40

Due cose rendono grande questa versione. La 'leggerezza' dell'esecuzione e le seconde voci femminili.
Una voce femminile non ha eguali nella musica, Pink Floyd docet: 'The Great Gig In The Sky' 1973
alverspir

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna