Oggi ho fatto una delle più belle escursioni di sempre, per me.
Da passo Costalunga, salita alla Forcella Piccola del Latemar e da qui traversata fino alla cima dello Schenon del Latemar.
Rientro alla forcella, discesa per "comodo" sentiero fino a Malga Vallace e rientro a Passo Costalunga.
Bellissimi panorami, agevolati da una splendida giornata di tempo settembrino, freddo e con cielo terso.
C'è tutto, in questo giro, le dolcezze di Prato Latemar, le aspre guglie della forcella, i bei passaggi esposti della traversata e la soddisfazione dell'arrivo alla cima con vista incredibile dei Campanili.
Bellissima anche la discesa, con la sorpresa finale delle Pope (andatevi a leggere la leggenda...).
Avrei voluto scrivere un bel report, alla Blitz (...Blitz, se non hai mai fatto la Forcella Piccola del Latemar, facci un pensierino...) così da "invitare" anche voi a fare questo giro (se non l'avete già fatto).
Ma essere definito un "lanternino a olio a fine stoppino" mi ha fatto passare la voglia.
Così, a voi, "giovani un po' meno vuoti", chiedo di non commentare nemmeno, in modo da evitare a qualcuno la fatica di confrontare con quanta enfasi vengono commentati i post.
Vi lascio solo questa foto, scelta fra le decine che ho fatto oggi:
Alla prossima,
dokkodo