fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....
fedipos ha scritto:Ieri sono salito al Rif. Sette Selle in lagorai, con la Cristina e l'occorrente per fare la traversata Cima Sette selle-Sasso rotto, creste di 1° e 2° grado. Già salendo le condizioni non mi sono piaciute, ma dato che NON conosco la zona ho chiesto al gestore che è un alpinista e NON un albergatore. Mi dice "Guarda, i canali di accesso alle forcelle sono ghiacciati, sulle creste c'è del vetrato, ma tu non hai c erto problemi, fai attenzione". Benissimo,rispondo, cambio il programma, da alpinistico a escursionistico. Due belle cime, panorami stupendi, abbatanza freddo, sbinocolo per bene il programma originale, e dico alla Cristina: fanno proprio schifo, ci andavamo a mettere nelle peste. Torniamo al passo Palù e iniziamo il rientro facendo un giro che non passa dal rifugio. A metà strada ci passa sulla testa il volatile sparato verso il Sasso Rotto, non ho la radio e telefono al rifugio. Un tipo ,da solo, privo di tutto ,che "conosceva bene il percorso" ,incurante delle info del gestore, si era fracassato con un volo di 40 metri. Lo hanno trovato ancora in vita e al momento è in rianimazione in condizioni gravissime.
Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti