chiedo lumi sul catinaccio d'Antermoia

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: chiedo lumi sul catinaccio d'Antermoia

Messaggioda fedipos » 24/06/2015, 10:03

Bravo Vinci, resta in sella altrimenti rischio di rivalutare qualcuno. Complimenti, hai ragione, è il principio per il quale la gente chiede se si può fare le Mesules a gennaio possibilmente durante una tempesta. Ci sta anche quello. Facciamo così, io scrivo che cazzo voglio e tu non leggi,o.k.
fedipos

Messaggioda VinciMountain » 24/06/2015, 11:22

fedipos ha scritto:Bravo Vinci, resta in sella altrimenti rischio di rivalutare qualcuno. Complimenti, hai ragione, è il principio per il quale la gente chiede se si può fare le Mesules a gennaio possibilmente durante una tempesta. Ci sta anche quello. Facciamo così, io scrivo che cazzo voglio e tu non leggi,o.k.

cosa centra sta minkiata delle Mesules con il fatto di chiedere info dell'Antermoia ecc..

Non ti preoccupare che già non entro quasi più nel forum e quelle rare volte che entro per leggere, i tuoi commenti li salto a pie pari già da parecchio..
VinciMountain

Messaggioda Max Power » 24/06/2015, 16:13

uploadfromtaptalk1435158791796.jpeg
uploadfromtaptalk1435158791796.jpeg (6.46 KiB) Osservato 3762 volte
Max Power

Messaggioda multi79 » 24/06/2015, 16:33

dokkodo54 ha scritto:
fedipos ha scritto:Scusate, mi sono rotto anche solo a leggere. E comprarti delle carte al 25000,una guiga catinaccio-latemar e imparare a programmare qualcosa? Ma vi rendete conto dello squallore?-

Squallore in che senso ? Potresti spiegarti meglio ?

A me pare che multi79 abbia scritto che provvederà a dotarsi di cartine adeguate, che sia stato invitato a consultarle e a programmarsi il suo giro e che gli siano stati dati corretti suggerimenti per cominciare.
Se questo ha scatenato una ridda di domande da parte di multi79, ciò potrebbe essere anche interpretato come sincero entusiasmo verso la zona che si appresta a visitare...
E chi ha voluto rispondere, lo ha fatto.

Ecco appunto!!!!! Il mio era entusiasmo!!! e tutte le volte che mi è stato gentilmente risposto, mi sono andato a vedere sulla cartina che ho "trovato" cercando di imparare a leggermela e soprattutto cercando di capire!!!!

Non voglio prendere l'intervento di fedipos come un insulto, ma semplicemente un modo di esprimersi, un po' ruvido forse, ma sempre un modo di esprimersi!!!

Però un appunto glielo devo fare.... se devo imparare a fare una cosa... cosa c'è di cosi sbagliato a fare domande?? preferisco farne una in più e capire che una in meno e non capire una beata fava!!!

Ok.. posso mettermi a interpretare la cosa, ma interpretare non significa imparare!!!! chiedere...ascoltare... valutare...e poi, eventualmente, fare!!! Ecco questo mi pare sia imparare!!!

E visto che ci tieni alla sicurezza.. cosa c'è di sicuro a interpretare un qualcosa, magari sbagliando??? Interpreto la cartina con il sentiero che va da x a y.. sbaglio.. mi perdo?? Sottostimo il percorso? Cosa faccio? chiamo qualcuno a salvarmi il culo??
No grazie!! preferisco fare 30 domande ed essere sicuro di non mettermi nei casini!!!

Ora mi sorge un altro quesito... Se si fanno domande troppe domande si è squallidi.. se non si fanno si è scenzini...
Quindi???? su sto forum cosa ci stiamo a fare?

IO con il discorso ferrate ero partito pensando a uno pseudo parco giochi (sbagliando!!!) ho fatto un passo indietro e sto ripartendo dall'inizio, con umiltà, come mi è stato insegnato proprio qui dentro!!!
Fare domande quando non si ha conoscenza di qualcosa non è forse umiltà? Non farle perché.. "tanto so".. ecco questo non mi sembra molto umile!!!!

A un bambino bisognoso di conoscere e sapere, cosa fai??... alla quarta domanda gli dici che è pesante? arrangiati?

Sei più vecchio di me quindi sicuramente ne sai più di me, ma ricorda bene che NOI (inteso come essere umani) siamo tutti bambini!! Fino a che non guardiamo le piante dalla parte della radice, perché avremmo sempre domande da fare.. risposte da cercare.. e qualcosa da imparare!!!

Bene... adesso dopo tutto sto pippone...

ringrazio chi mi ha letto e consigliato con pazienza!!!!
multi79

Messaggioda dokkodo54 » 24/06/2015, 17:53

Bravo, multi79 !
Questo è lo spirito giusto !
Non avere mai paura di fare troppe domande.
Credo che tu abbia dato a fedipos (e a tutti noi) diverse cose su cui riflettere.

Un saluto,
dokkodo
"Alpinisti si nasce, come si nasce navigatori o poeti" (Riccardo Cassin)
dokkodo54

Messaggioda FaFo » 24/06/2015, 19:54

multi79 ha scritto:ma dal lago poi non potrei scendere a pera con il 580 e poi il 579 ?

Dopo attenta lettura ed interpretazione della mia Tabacco in scala 1:25000 posso confermarti che dal lago, prendendo il 580 e poi il 579 scendi a Pera (in realtà arrivi a Muncion). Potresti anche continuare lungo il 580 e arrivare a Mazin (Mazzin), poi avresti circa 9 centimetri (in scala 1:25000) di statale 48 per arrivare a Pera........ piedi, taxi, autostop: a te la scelta.
Due saluti,
FaFo
FaFo

Messaggioda multi79 » 24/06/2015, 21:36

dokkodo54 ha scritto:Bravo, multi79 !
Questo è lo spirito giusto !
Non avere mai paura di fare troppe domande.
Credo che tu abbia dato a fedipos (e a tutti noi) diverse cose su cui riflettere.

Un saluto,
dokkodo

felice di aver dato (forse) un qualcosa su cui riflettere!
paura di fare domande.. quello mai!! poi come si dice.. chiedere è lecito, rispondere è cortesia, non un obbligo!!!

grazie ancora!!!

FaFo ha scritto:
multi79 ha scritto:ma dal lago poi non potrei scendere a pera con il 580 e poi il 579 ?

Dopo attenta lettura ed interpretazione della mia Tabacco in scala 1:25000 posso confermarti che dal lago, prendendo il 580 e poi il 579 scendi a Pera (in realtà arrivi a Muncion). Potresti anche continuare lungo il 580 e arrivare a Mazin (Mazzin), poi avresti circa 9 centimetri (in scala 1:25000) di statale 48 per arrivare a Pera........ piedi, taxi, autostop: a te la scelta.
Due saluti,
FaFo

grazie anche a te FaFo per la risposta, anche se mi sono accorto solo ora, rileggendo tutti i post, che la risposta a questa domanda mi era stata data da dakkodo prima che io che la facessi (indicandomi un itinerario) ecco questa mia domanda era inutile!! ma pazienza.. nessuno è perfetto!! :okkemo:

un saluto a tutti!!
multi79

Messaggioda stefiza » 26/06/2015, 10:03

Posso impicciarmi? :)
Piz boè ad agosto è come il raccordo anulare alle 9 di mattina.
un posto meraviglioso ma si sta in fila per salire un piccolo pezzettino di rocce "attrezzate"...giuro.
l'antermoia è diventato il mio incubo..ho provato a fare il giro 3 volte...L'ultima volta lo scorso anno ci è presa una nevicata assurda (ora arriva il bestemmione di fed lo so....ma guardare il meteo no?) e siamo dovuti riscendere dal lago di antermoia per ritornare a pera.
Ma quest'anno ci riprovo eh...!!
Stefania
se non riesci a uscire dal tunnel, arredalo
stefiza

Messaggioda multi79 » 30/06/2015, 17:02

stefiza ha scritto:Posso impicciarmi? :)
Piz boè ad agosto è come il raccordo anulare alle 9 di mattina.
un posto meraviglioso ma si sta in fila per salire un piccolo pezzettino di rocce "attrezzate"...giuro.
l'antermoia è diventato il mio incubo..ho provato a fare il giro 3 volte...L'ultima volta lo scorso anno ci è presa una nevicata assurda (ora arriva il bestemmione di fed lo so....ma guardare il meteo no?) e siamo dovuti riscendere dal lago di antermoia per ritornare a pera.
Ma quest'anno ci riprovo eh...!!

Ciao... penso che piu o meno nei posti in cui ci sia una funivia comoda, ad agosto' sia un macello ovunque.
Dai che stavolta è quella buona x il catinaccio :)
multi79

Messaggioda Arterio Lupin » 30/06/2015, 17:18

Piccolo consiglio del vecchio:

per il Catinaccio d'Antermoia, come anche per altri percorsi stragettonati, come la Treidentina, tanto per fare un esempio, bisogna agire "al contrario":

SI parte con moltissssssssssssssssssssssssssssssima calma... Si arriva al Passo Principe nel pomeriggio...

SI sale mentre la gente id sta accalcando per le ultime seggiovie e funivie...

Si scende a piedi per piacevole sentiero (tanto c'è luce fino a tardi... E dal Gardeccia a Vigo è abbastanza rapida.... Alla peggio, frontale e giù per la carrozzabile..)

Se andate di prima mattina troverete una ressa caiana e di turistame da far impallidire la Treviso - Jesolo al sabato.

Per cui salite dopo pranzo ed arrivate all'attacco della ferrata per le 15.00 o per le 16.00... Alle 17.45 siete di nuovo al Passo Principe... In serata siete nuovamente a Vigo o Pera...

Ciao!
Arterio Lupin

PrecedenteProssimo

Torna a Escursionismo-Trekking