ad ogni modo sì, in quel punto si deve andare a destra e imboccare il sentiero senza numero... tramite quello si sale al passo delle pope (strano che non sia segnato, si trova tra cime delle pope e cima scalieret)
forse non è segnato sulla cartina che ho, perché in scala 1/50000.
Grazie anche a te vincimountain x la dritta.
x il discorso cane, ho un incrocio tra uno spinone e un segugio, abituato ad andar per monti e si diverte un mondo, tanto per dirne una, se ci fermiamo a prendere fiato, si siede, ci guarda, e... si lamenta perché siamo fermi
comunque a parte questo ci è già capitato di doverlo prendere in braccio per aiutarlo a superare qualche piccolo salto roccioso, uno sale, quello sotto passa l'amico cane e via che si riparte.
quindi se dici che il salto roccioso sarà circa un metro e mezzo e la cresta non particolarmente impegnativa direi che si può fare.
sempre per fare un esempio poco tempo fa abbiamo fatto un tratto di sentiero in costa che sarà stato più o meno largo 50 cm senza nessun problema.
Visto che hai detto che è poco trafficato e la cosa mi piace decisamente, mi sai dire la tempistica approssimativa per l'itinerario che mi hai descritto partendo dal rifugio principe?