Ho immaginato che fosse trafficata come meta ad agosto, però, purtroppo, anch'io come tanti devo usufruire delle ferie estive.
X il rifugio, ho pensato al Passo Principe perché dalle informazioni trovate non è del CAI e non dovrei trovare difficoltà a pernottare con il cane al seguito (che mica lo posso lasciare in autostrada o trovare chi me lo tiene per una settimana o più) salvo chiedere disponibilità! So che i rifugi CAI non fanno entrare i cani nelle camerate, e lasciandolo fuori, non vorrei facesse un casino immondo rompendo le scatole a chi dorme!!!
Ora però devo chiedere un'altra info...
siccome non ho mai preso una cartina perché per le escursioni fatte ho sempre pensato di non averne bisogno (escursioni in giornata su tratti sempre ben segnalati) ma sto anche cercando di alzare progressivamente "il tiro" vi chiedo:
"come faccio a risalire alle tempistiche del giro sulla cartina"? se non erro viene calcolato un tot di tempo (1h/tot metri di dislivello in salita/discesa) ma non ricordo quanti.
alfpaip ha scritto:
al di là di sottoscrivere quanto detto da altri, vale a dire studiarsi bene la cartina del gruppo e cercare di inventarsi un giro per conto proprio, il primo consiglio che mi sento di darti è quello di NON dormire al rif. principe... la posizione è molto bella ma la gestione, per quella che è la mia esperienza personale, è abbastanza discutibile... molto meglio pernottare all'antermoia... il luogo è ancora più bello (uno dei più belli in assoluto) e in rifugio si sta bene...
grazie del consiglio!! io avevo scelto quello perché privato x via del cane. Effettivamente avevo letto delle recensioni abbastanza contrastanti.. chi è stato benissimo, chi meno come è successo a te.
Boh.. proverò anche a contattare l'Antermoia e vediamo cosa riesco a combinare