Il_Mau ha scritto:...io, ripeto, non ho intenzione di arrampicare.
Ciao Mau,
sei molto categorico nella tua affermazione, ma sei sicuro che non siano "le ultime parole famose" ?
Te lo chiedo, perché anch'io dicevo esattamente la stessa cosa: "io arrampicato su una parete, mai !".
Salvo, 5 anni dopo aver frequentato il corso di escursionismo/ferrate, iscrivermi a quello di alpinismo e scoprire il mondo dell'arrampicata.
Che è un modo bellissimo di frequentare la montagna.
Non faccio confronti con le ferrate, secondo me sono due cose diverse, che richiedono esperienze diverse e danno cose diverse, e per me non sono paragonabili.
Ma non è il tipo di attività che conta, quello che importa veramente è il nostro approccio verso la montagna.
Non ho smesso di fare escursioni e provare piacere nel farle, solo perché ho iniziato a fare ferrate e così quando ho iniziato ad arrampicare non ho certo smesso di fare ferrate nè tantomeno escursioni.
Se vuoi iniziare dal corso di escursionismo/ferrate, va più che bene, ma non dire a priori "non ho intenzione di arrampicare", perché potresti incontare, prima o poi, su un sentiero, qualcuno con le corde sulle spalle e strana roba che penzola dall'imbrago e potrebbe venirti la curiosità di sapere dove è stato e che emozioni ha provato e venirti la voglia di provarle anche tu.
Ciao,
tittus