Zaino nuovo...

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Zaino nuovo...

Messaggioda 3DTrento » 10/06/2015, 8:40

alverspir ha scritto:
3DTrento ha scritto:Mi stupisco sempre più dei prezzi degli zaini, un 36 litri a 70 e rotti €?
Ieri ero allo sportler, ho trovato 2 bellissimi zaini da 85 litri, uno in offerta a 59 € (!) e uno a 169 € . O uno fa schifo o l'altro è di oro... capirci qualcosa... Ovviamente tutti e 2 di marca, quello da 59 è della 8848. Che ci speculino un po' troppo?

Moooolto personalmente... per il 8848 direi che il prezzo sia giusto... e vale quello... credo siamo su fascia bassina... rispetto ad altre categorie.
Per me, sia chiaro.

Guarda, anche quello da 45 lt che ho adesso è di quella marca quindi non posso che darti ragione. I moschettoni di chiusura sono di qualità veramente bassa, per dire il laccio del pettorale appena respiri "salta" quindi diventa inutile e questo aumenta comunque il peso e il carico sulle spalle e la schiena. Ma 150/180 € per la controparte di qualità sono veramente tanti. Mia opinione...
3DTrento

Messaggioda fudos » 10/06/2015, 10:30

difatto io non ho uno zaino, vero sherpa?
fudos

Messaggioda Arterio Lupin » 10/06/2015, 11:02

SHERPA61 ha scritto: il Moderatore Globale Emerito (a proposito......che fine ha fatto la volontà di recedere dal ruolo..??..... :nooemo: :nooemo: ....il solito ....attaccato alla poltrona)

Perché, ti sembra forse che stia agendo da Moderatore? Io agisco da svaccatore e disturbatore... 8-)

Mantengo per ora i miei superpoteri...

Se poi qualcuno rompe posso fare una rentrée in grande stile alla Superman... Ma fa massa caldo...

Ed ho il culo attaccato alla poltrona davvero, in questi giorni sto lavorando ad una cosa fastidiosa che non mi lascia nemmeno alzare dalla sedia...

Comunque vivaddio, viva la madonna e tutti gli angeli in colonna!!!!

:maaemo: :maaemo:

Grazie Arterio.... (Ah no, son mi!)

:-)
Arterio Lupin

Messaggioda alverspir » 10/06/2015, 11:58

3DTrento ha scritto:... Ma 150/180 € per la controparte di qualità sono veramente tanti. Mia opinione...

Certamente! Non ho mai speso così tanti soldi per gli zaini, di qualunque marca siano stati. Ho sempre approfittato delle occasioni che mi si presentavano e ti assicuro che si trovano sconti su articoli di qualità che valgono veramente la spesa, anche se come zaino di utilizzo futuro e/o riserva.
alverspir

Messaggioda 3DTrento » 10/06/2015, 12:32

alverspir ha scritto:
3DTrento ha scritto:... Ma 150/180 € per la controparte di qualità sono veramente tanti. Mia opinione...

Certamente! Non ho mai speso così tanti soldi per gli zaini, di qualunque marca siano stati. Ho sempre approfittato delle occasioni che mi si presentavano e ti assicuro che si trovano sconti su articoli di qualità che valgono veramente la spesa, anche se come zaino di utilizzo futuro e/o riserva.

Infatti quello dell'8848 è a 59€ in offerta invece che 89 €... però non so se prenderlo e rischiare o lasciare perdere... perdipiù quello da 85 litri non lo potrò neanche usare come riserva, perché per qualunque uscita speleo ho sempre un mucchio di roba da portarmi dietro...
3DTrento

Messaggioda dokkodo54 » 10/06/2015, 18:58

SHERPA61 ha scritto:rettifico....
il Deuter è una merda.....

A quanto pare hai le idee molto confuse anche riguardo allo zaino.... ma non preoccuparti, tanto per scalare il Campanile in "libera" non ti serve.
Oppure lo hai scritto solo perchè ho un Deuter anch'io ? In questo caso c'è una sola parola: patetico.

SHERPA61 ha scritto:(la gara è con fudos..... :okkemo: ....viavaddio...)

Non ho capito bene quale sarebbe questa gara fra te e fudos, ma vi lascio tranquilli ai vostri giochi (se fate a chi spara più cagate, mi sembra che tu sia parecchio in vantaggio e sappi che faccio il tifo per te).

Un saluto,
dokkodo
"Alpinisti si nasce, come si nasce navigatori o poeti" (Riccardo Cassin)
dokkodo54

Messaggioda SHERPA61 » 10/06/2015, 19:14

vivaddio....no...dohhkkkfodo.....mi hai frainteso....!! :lovemo: :lovemo:

ma....non hai capito che ti stan prendendo tutti per il culo....??.... :culemo:

benvenuto amore...... :tieemo:

grazie Arterio.... :maaemo: :maaemo: :maaemo: .... (e non son io......quindi vale sto giro)

vivaddio
SHERPA61

Messaggioda SHERPA61 » 10/06/2015, 19:19

p.s. ....la Translagorai ...sempre bella.
SHERPA61

Messaggioda SHERPA61 » 10/06/2015, 19:33

Arterio Lupin ha scritto:
SHERPA61 ha scritto: il Moderatore Globale Emerito (a proposito......che fine ha fatto la volontà di recedere dal ruolo..??..... :nooemo: :nooemo: ....il solito ....attaccato alla poltrona)

Perché, ti sembra forse che stia agendo da Moderatore? Io agisco da svaccatore e disturbatore... 8-)

Mantengo per ora i miei superpoteri...

Se poi qualcuno rompe posso fare una rentrée in grande stile alla Superman... Ma fa massa caldo...

Ed ho il culo attaccato alla poltrona davvero, in questi giorni sto lavorando ad una cosa fastidiosa che non mi lascia nemmeno alzare dalla sedia...

Comunque vivaddio, viva la madonna e tutti gli angeli in colonna!!!!

:maaemo: :maaemo:

Grazie Arterio.... (Ah no, son mi!)

:-)

ricordati che mi devi dire cosa passa in testa a un "pazzo"......che come il "gabbiano" Jonathan sperimentava nuovi modi di volare....ma non per apparire...per Suo personale bisogno.....son davvero curioso di sapere in due minuti da te.....che lo hai visto negli occhi....cosa passava per la testa a Dean.......

( a volte siamo tutti dei Dean.......se solo non ci uniformiamo.....non trovi???)
SHERPA61

Messaggioda Laustorre » 10/06/2015, 21:37

Deuter da 25.....se a casa mia ognuno porta il suo....diversamente dei favolosi Quecqua da 2.....4.....6 milioni di litri,tenendo famiglia numerosa!!
In casa avremo una trentina di zaini,ma Deuter se giro con le mie cosine tutta la vita.Ma se devo aggiungere bevande....cibo....o ferri e corde,non ci siamo,si passa a Quecqua,ottimi schienali,spallacci da favola,mille cerniere e taschine,imbottiture nei punti giusti...completamente scomponibile/nel senso che togli quello che non ti servirà/.....

Dokkodo....un pò hai anche divertito,e sei sicuramente ragazzo sveglio.Sherpa è cosi,ti sta prendendo per il culo,solo che lui si diverte un mondo,e più lo stuzzichi,più lo fai felice,tu sembri il nonno anziano sul ciglio della buca in strada che pretende assolutamente di avere l'ultima parola su come vanno fatti i lavori.
Il problema è che non capisci alcune battute sottili di Mauro,e pazienza,ma paginate di fracazzate da velletri ce le risparmi vero?Scrivi di montagna e bona,tanto ormai sei e rimarrai il sogno erotico degli italiani :lovemo: :lovemo:

.....vivaddio.... :maaemo: :maaemo:

.....grazie Arterio..... :maaemo: :maaemo: :maaemo:

.....sempre storta la Torre di Pisa,altro che i campanili del Latemar.....
Laustorre

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.