3DTrento ha scritto:Un giretto carino che posso proporti è partire da Madonna di Campiglio, salire in Grostè (a piedi o in funivia) e da lì prendere il sentiero che arriva al rifugio Tucket (sentiero normale, non sentiero attrezzato, NO il Benini per capirci). Questo il primo giorno, pernottate lì e il giorno dopo rientro a Campiglio passando dalle cascate di Vallesinella.
Già fatto lo stesso giro con i miei figli di 5 e 8 anni quindi te lo propongo in tranquillità.
Ambienti di alta quota stupendi, e anche le cascate sono molto belle. Unica pecca è il casino, ma ai primi di luglio non dovresti trovarne tanto...
In alternativa, sempre in Trentino, Un giro molto bello è ad avere come base la Val Genova, il rifugio (anche se ormai è più un albergo) Collini, il primo giorno si può andare a vedere la conca alluvionale sotto il ghiacciaio, con prati alpini, malghe e la cascata che scende dal ghiacciaio. Con un po' di gambe potete anche salire al rifugio Mandrone, sempre da sentiero
Confermo quanto detto dal buon 3D, l'ho fatto ormai qualche anno fa, ambiente e panorami da urlo, come per tutto il resto del Brenta tra l'altro.
Se vuoi, potresti passarti anche un paio di giornate sul Baldo, parti da Prada (loc. Pozze), ti fai il sentiero stra comodo che porta al rifugio Chierego (circa 800 mt. dislivello su comoda stradina) per la notte, e il giorno dopo magari fai una capatina al Telegrafo con successivo ritorno (aumenti leggermente il dislivello). Giro che dà molta soddisfazione e con costante Panorama sul lago di Garda.
Ciao