fedipos,
uomo dall'ego infinito.
Non sei proprio capace di scrivere quattro righe senza incensarti un pò, eh ?
Obbligo di nome, cognome, indirizzo e fotocopia della carta di identità.
E se anche fosse ?
Ci andresti tu, a casa di ciascun utente, a verificare se veramente è chi dice di essere ?
O dovrebbe rientrare fra i "doveri" dell'Admin ?
Sii realista.
I forum non funzionano così.
Sei tu (siamo tutti), con le tue (nostre) risposte, a dare credito a chi scrive.
E sei tu (siamo noi) a dover imparare a scegliere come e con chi dialogare.
Guarda, il post di collu84 su Itinerari->Escursionismo-Trekking "consigli settimana di carnevale" è emblematico.
Si vedeva lontano un chilometro che era un troll, dal primo post. Che razza di domanda ha fatto ?
Ma tu hai dovuto fare polemica lo stesso.
Ci sono volute due pagine e l'intervento dell'Arterio per farti capire che era un troll (l'hai capito, vero ?) e farti smettere.
Te lo ha scritto Giovanni (col quale NON condivido assolutamente l'invito che ti ha fatto a lasciare il forum) e anche il Blitz.
Il forum ha le sue regole, scritte e non scritte, e sei tu (siamo noi) a doverci adeguare e non viceversa.
Quello che conta, secondo me, l'ho già detto e lo ripeto: ragioniamo su quale dovrebbe essere il ruolo di questo spazio e il nostro ruolo all'interno di esso.
Laustorre (ho apprezzato gran parte di quello che hai scritto e ci sto meditando sopra), pone la domanda su chi risponderebbe a una domanda "tecnica" se fedipos se ne andasse.
Faccio io una domanda a te, Laustorre.
Secondo te, il forum vieferrate è la sede più opportuna per questo genere di domande ?
Se tu fossi un neofita, ti fidersti della risposta ?
Saresti sicuro di aver capito bene e di mettere correttamente in pratica i consigli letti sul forum ?
Io penso di no.
Io penso che fedipos sia una risorsa per il forum e non gli chiederei mai di andarsene.
Ma mi piacerebbe che il suo contributo fosse ben altro.
Avete presente "il mugo e l'impermanenza" ?
Avete idea delle perle che questo "montanaro di lungo corso" è in grado di tirare fuori dallo zaino ?
Questa è l'esperienza e il tipo di contributo che mi piacerebbe vedere condiviso sul forum.
Buone salite e buon forum.
dokkodo