da Arterio Lupin » 02/02/2015, 19:24
Spesso è meglio tacere, (oppure non scrivere) e dare l'idea di essere un po' tonti
piuttosto che parlare (o scrivere) e togliere così ogni ragionevole dubbio.
Al giovanotto:
senti ragazzino, ti è stata data una risposta più che cortese e circostanziata... Ma occhio a ciò che scrivi. Rileggiti:
Dici a noi che dobbiamo finirla (ma come diavolo ti passa la testa di poterti permettere di dire a noi di finirla? Mica ti abbiamo detto di finirla o dato un qualche comando...)
Hai chiesto una cosa...I forum sono fatti per questo, certo. Certissimo. I forum sono fatti ANCHE per questo.
Ma non solo.
Sono uno spazio (virtuale) di discussione, dibattito, ma anche, a volte, dileggio e (molto spesso) cazzeggio.
Dal mio punto di vista la tua proposta è poco attraente e necessita di parecchie sottolineature per il bene di chi è più inesperto di te e legge..
Bene, secondo qualcun altro è una proposta improvvida, per qualcun altro ancora è interessante.
Si chiama "il bello della diversità".
Ora, caro il mio giovanotto, se entri e PUBBLICHI una richiesta, questa, diventa per l'appunto PUBBLICA; nel senso di "DI PUBBLICO DOMINIO" e come tale si assume gli onori delle risposte serie e la possibilità degli oneri di un eventuale cazzeggio.
Ergo, se non vuoi che qualcuno prenda i tuoi post come lampa di rancio per dire quel che gli pare, sorry ma non è un forum il posto in cui devi scrivere. Qui così come puoi scrivere tu, allo stesso modo possono farlo gli altri.
Il Moderatore in più, interviene solo in caso di palese violazione della netiquette del forum a sua unica discrezione.
Se uno dice che la tua idea è dal suo punto di vista da fuori di testa chiamasi esercizio del diritto di critica.
Se uno scrive che sei un coglione, allora scatta la possibilità di denuncia per diffamazione e contestualmente l'allontanamento (ban) dal forum.
Se uno scrive che fai così per procurare danni o quant'altro, si possono configurare altri reati come la calunnia, oltre alla diffamazione. Anche in tal caso il ban è immediato.
In questo forum, invece, il cazzeggio, il dileggio comunque amichevole, oppure anche "forte" ma nel quadro di un confronto d'idee franco anche se verbalmente magari un po' "tostarello", fanno parte della normalità.
Essere presi in giro (dileggiati) è un rischio che si assumono tutti coloro che scrivono qualcosa qui dentro.
Se non volete essere criticati o sentirvi dileggiati o se non volete confrontarvi, cari miei, allo non scrivete su un forum ma su un vostro blog, oppure sulla pagina personale di qualche social network settato in modo tale da non consentire l'inserimento di altrui risposte o commenti.
Ed adesso parlate, discutere, ferrata sì ferrata no, sì o no in inverno... Ma senza astio reciproco e senza scassamenti di palle.
Il tasto di "blocca argomento" prevede un solo click ed è qui davanti a me sul Pannello Moderatore.
Buona serata a tutti.
P. S. Non sono ovviamente ammessi commenti o altro alle parole del Moderatore quando "serio ed incazzoso" come in questo caso.
E' invece assolutamente consentito mandarlo a quel paese, anche con ampio uso di forme colloquiali.
Buone montagne!
P. S. Fudos, la prossima volta che blindi un post vedi di posternarlo adeguatamente ne contenuto, senza cofandinizzare i puntini epistemologici dell'altrui florilegio sintattico volto al superamento scappellato a destra, manco fosse Antani, in linea e nella misura in cui una adeguata prematurazione della domanda potrà provocare una degna risposta dal mondo ferratistico dei marsupiali di Cortina d'Ampezzo.