Su suggerimento di Arterio ho contattato l'Agriturismo il Ginepro
http://www.ilginepro.coop/agriturismo/Si trova a circa venti minuti a piedi dalla Pietra. Se andiamo qui evitiamo la possibile confusione che c'è al parcheggio sommitale. Ho spiegato al gestore un pò la situazione. A parte che mi ha stordito con la voce....e parlava solo lui.
Comunque...gli ho spiegato che stiamo organizzando un'uscita alla Pietra. Al momento saremmo una dozzina ma è possibile e auspicabile che saremo di più.
Per chi si ferma a dormire la sera prima applicherebbe il trattamento di mezza pensione, cioè 45 euro bevande escluse, e comprendente cena, pernottamento e prima colazione.
Per il pranzo farebbe 20 o 25 euro a seconda di quello che decidiamo di mangiare. Naturalmente menù e prezzi concordati prima.
Attenzione. 20 o 25 euro per chi, come me, pranza soltanto e non pernotta.
Per chi pernotta invece fa il trattamento di pensione completa, ovvero 55 euro (o 60 a seconda di quello che si ordina per pranzo). Per i minorenni, leggi figli di Laustorre, farebbe prezzi più bassi, se non ho capito male farebbe la metà, ma purtroppo mi ha rincoglionito al telefono e a un certo punto mi sono sconnesso.
In soldoni. Chi arriva la sera prima, cena, pernotta, fa colazione e poi pranza paga in tutto 55/60 euro (il 55 o il 60 dipende dal menù) più il beveraggio. Chi invece arriva domenica per pranzo paga 20 o 25 (non ho capito se bevande escluse o no, ma penso comprese).
Naturalmente è solo una proposta che può essere modificata (al ribasso) in base a quanti siamo e a quello che si decide di mangiare. Non ha problemi di posti ne per il pernotto ne per il pranzo, purchè ovviamente glielo diciamo con congruo anticipo. Ha anche varianti vegetariane e per celiaci. I vegani invece li manda a cagare....scherzo....
Considerate che la cucina emiliana non è proprio il massimo della leggerezza, quindi un pasto completo risulta quantomeno un pò...pesantuccio...specie se ben annaffiato e ben accompagnato dal maiale dei luoghi, nonchè da tigelle e crescentine.
Il 15 febbraio può andare bene come data ultima nostra per chiudere le nostre iscrizioni. Poi da lui possiamo prenotare anche qualche giorno dopo.
Personalmente, non mi sembra male. Ovviamente questa è solo un'ipotesi. Dovrei sentire anche la foresteria. Lo faccio non appena posso. Considerate che quest'ultima sarà molto più frequentata.
Intanto questo è il quanto.