Bismantova, 7-8 marzo 2015.

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

Re: Bismantova, 7-8 marzo 2015.

Messaggioda Arterio Lupin » 16/01/2015, 17:43

Immagine
Arterio Lupin

Messaggioda Laustorre » 16/01/2015, 22:58

.....io approfitterei....Fed....non è che per caso si fa un tirello facile facile....giusto per armare una doppia...e simulare una emergenza tipo stage ad Arco....perché avrei mal digerito il discorso gri-gri contro mezzo barca....ovvero ricordo male le tue obiezioni.....è un dubbio sui vari possibili utilizzi del T block....una robetta da poco insomma.... :sbaemo: :sbaemo:
.....probabile arriviamo anche noi il sabato per cena,quindi pernottamento.
Fed,porti ferri come al solito???....
Abbraccio
......grazie Muress....
Laustorre

Messaggioda fedipos » 17/01/2015, 6:02

Eh no caro, non vengo a rompermi i coglioni in mezzo a un mucchio di alpinioni sommerso da un mondo di domande normalmente una più scema dell'altra. La prossima volta, chi vuole, si fa una settimana (settimana) in rifugio in tanta malora, fuori dai turisti italiani,(vedi AA, ma proprio quello con le piumette sul cappello e il grembiule si sobbarca le mie spese, massimo 3 persone, e si lavora sul terreno salendo viotte di 200 metri e scendendole armando tutto . In falesia, qualunque essa sia, io giro alla larga perchè è la roba più diseducativa del mondo. Si impara qualcosa in quota, magari nella nebbia e mentre inizia a nevischiare,troppo comodo fare il fricchettone a 100 metri dalle auto.
fedipos

Messaggioda Arterio Lupin » 17/01/2015, 13:58

Non c'è nulla di più educativo di una viotta con difficoltà di III e IV, un po' di marciotto, una sana ravanata tra i mughi per l'attacco e come ciliegina sulla torta una discesa che richiede attenzione e magari un paio di calate (da armare pure quelle).

Una volta si iniziava da quelle...

Chissà perché ancora oggi mi danno più gusto delle altre... Forse perché sono un "esercizio completo"???

Comunque non credo che Bismantova sia il posto giusto...

L'incontro è deputato ad un ritrovo con mangiata e tante risate...

Per i corsi intensivi ci saranno altre occasioni...
Arterio Lupin

Messaggioda Laustorre » 17/01/2015, 21:14

....ok,porto i francobolli per la gara di volo acrobatico....e la fiocina per la pesca sub....
....la badante per Filippo si paga a parte?
Laustorre

Messaggioda fedipos » 20/01/2015, 8:00

Visto che Muress si è proposto per fare gli onoro di casa, (leggi:organizzo)io direi che bisogna fissare una data massima di adesione, sia per chi arriva al sabato (ricerca del posto dove andare) sia per quelli della domenica. Vista pertanto la frequentazione di alpinioni in zona ,non andrei oltre la metà di febbraio, altrimenti secondo quanti siamo, andiamo a finire tutti sparsi.
fedipos

Messaggioda Arterio Lupin » 20/01/2015, 16:13

Tranquillo vecchio scassaballe,

sono a stretto contatto col Muress.

CI sono un paio di varianti in loco...

E la data per l'adesione sarà il 15 febbraio.

Punto.

Poi logico che non si rifiuta chi viene per camminare... Ma per sedersi a tavola o per dormire adesioni entro il 15 febbraio.

Punto.
Arterio Lupin

Messaggioda muress » 21/01/2015, 13:56

Su suggerimento di Arterio ho contattato l'Agriturismo il Ginepro

http://www.ilginepro.coop/agriturismo/

Si trova a circa venti minuti a piedi dalla Pietra. Se andiamo qui evitiamo la possibile confusione che c'è al parcheggio sommitale. Ho spiegato al gestore un pò la situazione. A parte che mi ha stordito con la voce....e parlava solo lui.
Comunque...gli ho spiegato che stiamo organizzando un'uscita alla Pietra. Al momento saremmo una dozzina ma è possibile e auspicabile che saremo di più.
Per chi si ferma a dormire la sera prima applicherebbe il trattamento di mezza pensione, cioè 45 euro bevande escluse, e comprendente cena, pernottamento e prima colazione.
Per il pranzo farebbe 20 o 25 euro a seconda di quello che decidiamo di mangiare. Naturalmente menù e prezzi concordati prima.
Attenzione. 20 o 25 euro per chi, come me, pranza soltanto e non pernotta. Per chi pernotta invece fa il trattamento di pensione completa, ovvero 55 euro (o 60 a seconda di quello che si ordina per pranzo). Per i minorenni, leggi figli di Laustorre, farebbe prezzi più bassi, se non ho capito male farebbe la metà, ma purtroppo mi ha rincoglionito al telefono e a un certo punto mi sono sconnesso.
In soldoni. Chi arriva la sera prima, cena, pernotta, fa colazione e poi pranza paga in tutto 55/60 euro (il 55 o il 60 dipende dal menù) più il beveraggio. Chi invece arriva domenica per pranzo paga 20 o 25 (non ho capito se bevande escluse o no, ma penso comprese).
Naturalmente è solo una proposta che può essere modificata (al ribasso) in base a quanti siamo e a quello che si decide di mangiare. Non ha problemi di posti ne per il pernotto ne per il pranzo, purchè ovviamente glielo diciamo con congruo anticipo. Ha anche varianti vegetariane e per celiaci. I vegani invece li manda a cagare....scherzo....
Considerate che la cucina emiliana non è proprio il massimo della leggerezza, quindi un pasto completo risulta quantomeno un pò...pesantuccio...specie se ben annaffiato e ben accompagnato dal maiale dei luoghi, nonchè da tigelle e crescentine.
Il 15 febbraio può andare bene come data ultima nostra per chiudere le nostre iscrizioni. Poi da lui possiamo prenotare anche qualche giorno dopo.
Personalmente, non mi sembra male. Ovviamente questa è solo un'ipotesi. Dovrei sentire anche la foresteria. Lo faccio non appena posso. Considerate che quest'ultima sarà molto più frequentata.
Intanto questo è il quanto.
muress

Messaggioda fedipos » 21/01/2015, 14:21

Per me e Lady è aggiudicato: più distante siamo dai malati di mente meglio è! Per la maggior distanza dal pietrone dovrai procurare almeno un carretto da supermercato, con relativa imbottitura, per il mio trasporto. Se in giornata buona elargirò benedizioni a destra e a manca durante il tragitto.
fedipos

Messaggioda Arterio Lupin » 21/01/2015, 14:29

Aggiudicata una matrimoniale con bagno per Arterio ed Arteria.

Al solito,i consigli del vecchio Arterio hanno sempre un perché.

Maurizio, fammi una cortesia, vedi di definire il menù.

Per ora i partecipanti garantiti sono questi:

Muress X 2

Arterio X 2

Fedipos X 2

Laustorre X 5

Sentiamo eventuali altri/e.
Arterio Lupin

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di ferrata!!