Prima attrezzatura

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Prima attrezzatura

Messaggioda teotroy21 » 12/01/2015, 21:54

Buonasera a tutti, sono in procinto a comprare il mio primo kit per ferrata, qui vicino a dove abito io c'è un negozio che vende solo attrezzatura da montagna, ho adocchiato un set ferrata della Kong quello a corde con dissipatore metallico (49€), imbragatura della Camp (46€), casco (45€) e un rinvio (10€) secondo voi sono buoni come prezzi?
Grazie e salve
teotroy21

Re: Prima attrezzatura

Messaggioda fedipos » 13/01/2015, 8:05

Ma tu comperi prezzi o roba per tornare a casa? Scusa ma non ho voglia di perdermi in cavolate. NON utilizzare nessun set con moschettoni a ghiera,di qualunque tipo. Utilizza solo set con moschettoni kong-tango oppure c.t.advance top shell. Cerca il set C.T. Revolving. per l'imbrago usa solo imbraghi completi o quanto meno completa il basso con il pettorale alto. I caschi vanno bene tutti. Dai un'occhiata al catalogo di Repetto Sport e soprattutto non uscire fuori con "il commessso mi ha detto" "un mio amico che è esperto" " ho letto.." Ti mando subito a quel paese. P.S. in generale per tutti: prendetemi con le pinze perchè sono in modalità molto peggiore di quella del moderatore!!!!
fedipos

Messaggioda teotroy21 » 13/01/2015, 13:08

Non lo scriverei, anche perché metterei in discussione i vostri consigli, a quel punto sarebbe stato inutile iscrivermi in un forum e mi sarei fidato del consiglio del negoziante, poi non voglio elemosinare sul set da ferrata, ma semplicemente se posso risparmiare qualcosa perché no? Lo stesso kit da Repetto costa 10€ in più... e 10 qua e 10 la vado a mangiarmi una pizza con la mia compagna, poi di sicuro seguirò il suo consiglio per il kit da ferrata molto più bello di quello che ho visto io...
teotroy21

Messaggioda michelin75 » 13/01/2015, 13:44

Ciao Teo, ascolta il Fed e vai sul sicuro. E non soffermarti ad un attrezzo solamente se bello, l'importante è che sia sicuro. Ciao
michelin75

Messaggioda teotroy21 » 13/01/2015, 14:06

michelin75 ha scritto:Ciao Teo, ascolta il Fed e vai sul sicuro. E non soffermarti ad un attrezzo solamente se bello, l'importante è che sia sicuro. Ciao

Quello prima di tutto! Da una parte guardavo il set della Kong con dissipatore metallico, quasi perché mi fido più di quello che non degli altri...
teotroy21

Messaggioda teotroy21 » 13/01/2015, 14:09

fedipos ha scritto:Ma tu comperi prezzi o roba per tornare a casa? Scusa ma non ho voglia di perdermi in cavolate. NON utilizzare nessun set con moschettoni a ghiera,di qualunque tipo. Utilizza solo set con moschettoni kong-tango oppure c.t.advance top shell. Cerca il set C.T. Revolving. per l'imbrago usa solo imbraghi completi o quanto meno completa il basso con il pettorale alto. I caschi vanno bene tutti. Dai un'occhiata al catalogo di Repetto Sport e soprattutto non uscire fuori con "il commessso mi ha detto" "un mio amico che è esperto" " ho letto.." Ti mando subito a quel paese. P.S. in generale per tutti: prendetemi con le pinze perchè sono in modalità molto peggiore di quella del moderatore!!!!

Che imbrago mi consiglia? Marca, modello... grazie
teotroy21

Messaggioda Max Power » 13/01/2015, 14:46

Max Power

Messaggioda fedipos » 13/01/2015, 14:50

Ciao Max: se questo mi da ancora del lei lo uccido in modo atroce.
fedipos

Messaggioda teotroy21 » 13/01/2015, 16:04

fedipos ha scritto:Ciao Max: se questo mi da ancora del lei lo uccido in modo atroce.

TI chiedo scusa darò del tu d'ora in poi...
teotroy21

Messaggioda Lariano » 13/01/2015, 16:22

Ciao Teo benvenuto!!
Se sei maggiorenne e vaccinato puoi comprare quello che vuoi e che ti piace compreso gli stivali da pescatore, le infradito ramponabili e una corda da 70m
Personalmente prenderei in considerazione quello che indica il Fedipos.
Non è solo molto diplomatico :lol: ma è anche un pozzo di scienza sul materiale di sicurezza.
Ciao e buone ferrate o meglio buona montagna.
Lariano

P.S. per quanto riguarda l'altro post valuta anche la possibilità di iniziare con un sentiero attrezzato, poi se ti va alza gradualmente il tiro
Lariano

Prossimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.