consigli settimana carnevale

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

consigli settimana carnevale

Messaggioda collu84 » 11/01/2015, 22:59

Buongiorno a tutti, sono un nuovo "avventuriero, vorrei chiedervi consigli su qualche bella località dove spendere la settimana di carnevale, diciamo dal 14 al 22 febbraio, in maniera da fare bei sentieri paesaggistici ed eventualmente in caso di neve anche sciare! Come località vorrei stare tra la valle d'Aosta e il Trentino!
Grazie :lovemo:
collu84

Re: consigli settimana carnevale

Messaggioda fedipos » 12/01/2015, 4:38

Ah beh, la zona è molto ristretta quindi non ci sono problemi. Pensavo volessi arrivare fino al Caucaso o giù di là. Adesso ci attiviamo.
fedipos

Messaggioda Max Power » 12/01/2015, 9:12

Max Power

Messaggioda collu84 » 12/01/2015, 9:47

grazie, ho dato una occhiata ai siti delle rispettive regioni,ma volevo sapere se qualcuno di voi, ha anche da consigliare itinerari da fare; mi piacciono molto tutti gli sport da fare in montagna, ma immagino che in quel periodo, oltre a sciare non si può fare molto altro
collu84

Messaggioda fudos » 12/01/2015, 10:53

il fedipos, non si smentisce mai.... che risposte sono...
fudos

Messaggioda Arterio Lupin » 12/01/2015, 11:57

E' lunedì

Non fatemi innervosire...

Per la domanda posta l'unica risposta è quella di Fedipos, che si traduce con un "cerca di essere più preciso, più circostanziato e noi cercheremo di essere più circoscritti con le risposte".

Per la domanda: Caro Collu84, tutte le nostre Alpi (ma anche gli Appennini e le Prealpi) offrono quanto da te richiesto.

Scegli una zona, un'area prova a dire più precisamente quali sarebbero i desiderata e vedrai che i consigli non mancheranno.

Buona giornata.

P. S. Per gli altri... No polemiche inutili altrimenti parte la cancellazione dei post incriminati senza preavviso. Oggi gira così e sapete bene che la democrazia del Moderatore trae ispirazione presso Pol Pot e Stalin. Quindi non is accettano lamentele.
Arterio Lupin

Messaggioda fedipos » 12/01/2015, 12:41

Per quanto riguarda Fudos è già stato sistemato. Per tutto il resto, con la mia solita delicatezza rispondo all'amico che la sua domanda è la dimostrazione pratica del discorso "non capisco un cavolo di montagna". Detto questo qualunque risposta, proposta o consiglio, sarebbe ancora più demente, perchè da qua al periodo indicato, vista la stagione, può succedere di tutto e il contrario di tutto, quindi, a prescindere dalle eventuali chiarificazioni dell'amico, se la settimana prima fa due metri di neve in giro buonanotte. Vediamo se qualche scienza riesce a contestare questo discorso. Certo che se cominciate con "se non nevica,se non ci sono -20° a 1500 metri,se,se,se,". allora divertitevi pure.Torno nel mio assordante silenzio visto il tenore medio del forum.
fedipos

Messaggioda collu84 » 12/01/2015, 13:18

buondi, sinceramente ho lascito tanta possibilità di movimento, perchè effettivamente non so cosa mi possano riservare le varie località.
piuttosto, farei richiesta di bei percorsi di trekking, non troppo lunghi massimo 3h per giornata, visto che non tutti i partecipanti sono particolarmente atletici.
Mi muoverò con anche 3 ragazzi tra i 13 e i 15 anni,quindi qualcosa che possa interessare anche a loro, magari posti dove si conoscono contatti di guide alpine se una giornata si volesse fare arrampicata.
Come dicevo prima, mi preoccupa la possibilità ci possa essere neve, ma in tal caso potrei ripiegare nel utilizzare la settimana per sciare.
Sono stato a Madonna di Campiglio/Marilleva in estate e mi è piaciuta molto per le molteplici attività che si potevano fare (rafting, mtb, escursioni), cerco qualcosa di simile, ma vista la stagione non saprei dove mi converrebbe più andare.
collu84

Messaggioda collu84 » 12/01/2015, 13:26

proviamo così: che ne dite di gressoney o di ponte di legno...qualche escursione consigliata che "probabilmente" non sia innevata?
collu84

Messaggioda fedipos » 12/01/2015, 15:51

Scusami, Collu 84, prendi per il culo o sei così di tuo? Perchè se sei così di tuo posso far finta di niente, se soltanto provi a prendere per il culo ti sparo giù un post che ti prende fuoco il pc dall'altra parte! Ma hai capito cosa ho scritto? Io abito a 700 metri e l'anno scorso sono scesi un totale di due metri e mezzo di neve! Nel periodo da te indicato devi scegliere un percorso 48 ore prima di farlo e sperare che ti vada bene la meteo. Chiunque ti dica il contrario è un poveretto.Scegli un posto, ci vai e quando arrivi ,oppure il giorno prima di partire, posti la destinazione e vediamo come è la situazione. Ma è così difficie capirlo? Ieri a momenti non riuscivamo a salire a 2000 metri per il vento!! Che tra l'altro ha fatto disastri con tanto di morti. Oltretutto guarda che quel periodo è pur sempre pieno inverno, quindi:equipaggiamento anche se sali a una malga senza neve. Tieni presente che se chiedi se ci vuole la giacca pesante ti mando dove la schiena cambia nome e la facciamo finita. Sto povero forum di scemenze è ormai saturo.
fedipos

Prossimo

Torna a Escursionismo-Trekking