fedipos ha scritto:Allora o non ho capito un cazzo io di cosa avete detto, o non vi siete spiegati, per cui , come sempre, ci vado duro.
DIciamo che la prima ipotesi mi sembra sempre la più sensata...
E aggiungiamo pure che in quanto ho scritto di certo non peroro la causa delle catene o dei cavi.
Ho solo detto che c'è ben di peggio, nel Lecchese... Se vuoi capire, bene...
Altrimenti, la prossima volta farò una doppia versione di ogni mio post: una per i forumisti più una versione ridotta e con i fumetti per Fedipos.
Ho anche scritto quello che penso ben più di una volta... Per il Resegone, per esempio, che la Cresta Giumenta è carina, ma le Creste del Resegone (Nord e Sud, 13 vette, max II grado evitabile, nessun cavo) sono molto più belle). Vicine vicine alle ferratine iperfrequentate... Ma stupendamente spesso senza nessuno. Quello è andare a star bene, salendo in montagna e in ambiente.
A me piacciono quelle salite lì, oppure il caro vecchio quarto grado. Le ferrate, se si sviluppano in ambiente e "facilitano" la visita a qualche bel posto, le apprezzo.
Torniamo alla Cresta Giumenta... Buona parte dei cavi è di troppo. Ma, ripeto, non è nemmeno il peggio. Questa frase vuol dire che c'è ben di peggio e che comunque il panorama e l'ambiente dell'itinerario sono piacevoli.
In cosa mi sia contraddetto lo sai solo tu e, alla fin fine... Chi se ne frega. Fammi solo sapere quando sali con la Lady che andiamo a fare le creste integrali da Sud a Nord del Resegone... E vedrai che ci sono ancora itinerari come piacciono a te... Perfino lì!
P. S. Grazie per aver detto che la mia senescenza procede a velocità pari alla tua, è di buon auspicio fisico...
Manda un salutone alla Lady e fila che c'è la sorella che ti aspetta per il cambio pannolone, vecchio scassapalle!!!!